Visualizza la versione completa : Jager 300w
rottweiler
13-01-2010, 15:12
Salve ragazzi,
domenica ho terminato l allestimento di una vasca x l allevamento discus,la vasca stessa era in precedenza una vasca marina quindi possiede uno scarico xacqua e suddetta sump.
Scrivo per chiedervi come mai il mio jager messo in sump dopo aver effettuato la taratura,non riesce a portare la temperatura a 29 gradi.
Adesso l'ho situato all'interno della vasca quindi vedrò il suo comportamento.
Tenete presente che la vasca e di 280lt con sump di 50lt.
Grazie anticipatamente.
dipende da come lo hai tarato.....
stacca la spina e gira la rotella col bottone ABBASSATO fino a 29...
domattina controlla la temperatura raggiunta in vasca.....
mettiamo caso che sia 27°C
a questo punto ALZA il pulsantino in cima al riscaldatore.....gira la rotella mettendola a 27...poi riabbassa il pulsantino
con questa operazione praticamente hai detto al termostato che nonostante tu abbia lo abbia impostato a 29gradi lui è arrivato a 27.....(troppo freddo...vasca aperta...spifferi in casa)......di sonseguenza lui rimarrà acceso più tempo....
il giorno dopo riverifica (aspetta almeno 24ore......ci vuole tempo per aumentare di 2°C 300litri d'acqua)
rottweiler
13-01-2010, 19:49
dipende da come lo hai tarato.....
stacca la spina e gira la rotella col bottone ABBASSATO fino a 29...
domattina controlla la temperatura raggiunta in vasca.....
mettiamo caso che sia 27°C
a questo punto ALZA il pulsantino in cima al riscaldatore.....gira la rotella mettendola a 27...poi riabbassa il pulsantino
con questa operazione praticamente hai detto al termostato che nonostante tu abbia lo abbia impostato a 29gradi lui è arrivato a 27.....(troppo freddo...vasca aperta...spifferi in casa)......di sonseguenza lui rimarrà acceso più tempo....
il giorno dopo riverifica (aspetta almeno 24ore......ci vuole tempo per aumentare di 2°C 300litri d'acqua)
Il riscaldatore in questione è il nuovo modello della juger a un altro tipo di taratura,che cmq ho fatto prima di inserirlo in vasca
non sapevo esistesse un nuovo modello....scusami.... #12
rottweiler
14-01-2010, 00:25
non sapevo esistesse un nuovo modello....scusami.... #12
Tranquillo ci mancherebbe!!!
Nuovo come taratura,non presenta piu il pistoncino ma la regolazione la si effettua tramite un cursore rosso x indicare la temp attuale in vasca ed uno blu x quella desiderata.
Ma sono davvero cosi lenti???
dalla sump l ho spostato su in vasca....ma non vuole proprio saperne!!!!!
non sapevo fossero cosi,pensa che in garage o una temperatura di 20 gradi.....strano!!!! #07 #07
rottweiler
14-01-2010, 11:54
Non mi aiuta nessuno???
#24 #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |