Visualizza la versione completa : i valori del mio acquario
filipank
13-01-2010, 13:18
ciao a ttt
come vi sembrano i valori della mia acqua in una vasca da 200l?
ph 6.8
kh 8
gh 12
fe 0.5
no2 mai misurati
no3 mai misurati
nella vasca è presente un impianto co2 askoll pro con 22 bolle al minuto
Bhè, innanzitutto sei nella sezione sbagliata, dovevi postare o su "Il mio primo acquario" o su "Chimica...".
E poi, che flora/fauna hai? Non esistono valori giusti in generale, tutto dipende dagli abitanti.
No2 e No3 sono importantissimi, ti consiglierei di misurarli al più presto...mi raccomando, usa test a reagente, non a striscette.
filipank
13-01-2010, 14:38
ok scusa per la sezione
la flora è molto molto sviluppata
i pesci li vedi sul mio profilo
Vedo che hai una popolazione parecchio mista, ti direi subito che guppy e portaspada sono pesci da acque dure e alcaline, e che sicuramente il tuo ph non è il massimo per loro. Al contrario scalari cory e ancistrus sono pesci del bacino dell'Amazzonia che, a parte le differenze acqua chiara/scura, presenta in linea di massima acque tenere e acide. Infine botia (spero non macracantha, che diventano bestioni, sui 30 cm, e devono vivere in gruppo) labeo (bicolor? sono pesci solitari, aggressivi e predatori, sconsigliati per un acquario di comunità) e pangio (credo sia questo il tuo serpentello, anche lui preferisce vivere in gruppetti di 4/5 esemplari) sono asiatici.
Credo che sarebbe buona cosa accostare pesci provenienti dallo stesso habitat, con valori dell'acqua compatibili.
filipank
13-01-2010, 17:33
il botya macracanta è moto da un pezzo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |