Visualizza la versione completa : Guppy con squame rialzate
Buon giorno! Ho notato stamattina che una mia guppy incinta ha le squame rialzate.A cosa può essere dovuto? la vasca è un 25 netti con vari avannotti e altre 3 femmine e due maschi.
Purtroppo i valori dell'acqua non posso postarli, dovrei andare dalla negoziante a comprare nuovamente il kit ma sono sola a casa con la febbre a 39 =_=
ha il pancione gonfio?!
se si isolala immediatamente, potrebbe molto probabilmente essere idropisia, nella maggio parte dei casi letale e infettiva.
PS: metti sempre una foto, un'immagine vale come mille parole :)
Beh...se incinta il pancione c'è per forza...comunque giusta l'idea di separarla ma in un contenitore idoneo non raffazzonato -28d#
eltiburon
14-01-2010, 01:07
Se è idropisia, devi curarla urgentemente con l'Ambramicina. Non è così contagiosa finchè il pesce è vivo, ma è molto difficile da curare, bisogna prenderla in tempo!
Se è idropisia, devi curarla urgentemente con l'Ambramicina. Non è così contagiosa finchè il pesce è vivo, ma è molto difficile da curare, bisogna prenderla in tempo!
esatto.. e solitamente quando le squame cominciando ad alzarsi è troppo tardi.. :(
PS: scusate, non avevo letto che era incinta..
eltiburon
15-01-2010, 01:01
Vale comunque la pena di provare!
Mizza! è il farmaco che mi ha dato il dottore per curarmi la polmonite!! Grazie *_*
Speriamo bene!!
Nevian, ma ha le scagli sollevate solo sulla pancia o su tutto il corpo? cerca in rete qualche foto.
Solo ai lati, infatti se la guardo di profilo pare non abbia nulla ma se la guardo dall'alto sembra un pesce palla con queste squame di fuori =.=
Ho il dubbio per il fatto che è incinta...ti risulta prossima al parto? A volte sono talmente gonfie da estroflettere le scaglie -28d# Poi ho anche il dubbio che un pesce così piccolo si posa salvare anche con l'ambramicina :-(
eltiburon
16-01-2010, 03:06
Io, vista la gravità del sospetto, userei l'ambramicina. A proposito, scusa se vado fuori tema, ma ti ricordi che polmonite era la tua? se hai saputo il batterio? non è molto usata per le polmoniti, resta comunque un antibiotico ottimo (NON sotto i 10 anni di età!). Purtroppo nei pesci non è così efficace come con noi...
Il medico mi ha detto che è il pneumococco, e per ora sto prendendo l'ambracimina.
Stamattina l'ho vista meno gonfia, forse non lo è sapete? mi sta venendo questo dubbio, le mie guppe sono sempre gravide e ne fanno tantissimi e per questo forse non mi sono accorta dei sintomi =.=
Forse non lo è...cosa? #24
Incinta, ora che la guardo meglio non ha la macchina nera.Dovevo rendermene conto prima :s che la pancia gonfia non era dovuto a quello.
Oggi appare meno gonfia però non vuole mangiare niente. Le ho fatto piselli e carote bolliti ma niente :s
Feci? Se è diminuita forse è costipata? Dico questo perchè nell'idropisia non si sgonfia da sola :-( Due sono le alternative: verdure con aglio per vedere se si sblocca o cura in Ambramicina, però visto che non mangia separala e mettile del sale magari per osmosi si sgonfia un po' -28d#
eltiburon
17-01-2010, 00:51
Se domani non si sblocca io userei l'ambramicina. L'idropisia è una brutta bestia e anche presa in tempo non sempre se ne viene fuori. Auguro pronta guarigione anche a te, non avevo capito che eri ancora in cura, pensavo fosse roba passata ;-)
sìsì...quoto, tentare non nuoce
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |