Visualizza la versione completa : stò male....
Mi è venuto un'atroce dubbio...una 15na di giorni fà c'era una guppa che stazionava in verticale nell'acquario sotto la superfice dell'acqua... da qualche giorno e sembrava mogia... allora le ho fatto un bagno di sale corto ....(come ho fatto altre volte) e poco dopo si è messa su un fianco ...allora l'ho presa e messa in un pò d'acqua dolce e si è un pò ripresa e poi l'ho rimessa nel bagno....non è più andata di fianco ma era lì mezza morta per tutto il bagno...ho provato a rimetterla nell'acquario ma è andata giù e poi è rimasta tra le foglie (sempre in verticale) come se la coda fosse semiparalizzata..allora convinta che mancasse poco alla morte e cper paura che rimassesse lì morta nell' acquario (visto che andavo via e non potevo controllare) l'ho presa con il retino (si è mossa leggermente) e le ho praticato l'eutanasia.....ed ora mi è venuto un grosso magone ed uno scurpolo ...e se si fosse ripresa? Visto che curando un avannotto con la coda a spillo gli ho fatto il bagno di sale e dopo sembrava mezzo morto e poi sembra che si stia riprendendo bene... è vero che il piccolo prima non stava male (a parte la cosa a spillo)...ma adesso stò male....
Volevo solo sfogarmi con voi....
mec ti capisco... Purtroppo, devo dire che ti capisco :-( . Mi spiace per la tua guppyna, io ne ho perso 4 (1 m e 3 femmine) nel giro di un mese e mezzo. Alla prima guppyna ed al maschio, ho dovuto fare la stessa cosa che hai fatto tu. Anzi, io non c'è l'avrei fatta e neanche mio marito #12 . Un amico... Stavo male vederli ridotti così, e stavo male perchè non riuscivo a "finire" la loro sofferenza. Secondo me, è brutto dirlo, ma hai fatto bene visto che non saresti stata a casa.
L'avannotto con la coda a spillo #24 ... sai perché, vero? Spero che tu gli abbia curati contro quel verme malefico.
mollyblack
13-01-2010, 16:30
[color=indigo]mec ti capisco... Purtroppo, devo dire che ti capisco :-( . Mi spiace per la tua guppyna. Alla prima guppyna ed al maschio, ho dovuto fare la stessa cosa che hai fatto tu. Anzi, io non c'è l'avrei fatta e neanche mio marito #12 . Un amico... Stavo male vederli ridotti così, e stavo male perchè non riuscivo a "finire" la loro sofferenza. Secondo me, è brutto dirlo, ma hai fatto bene visto che non saresti stata a casa.
color]
quoto anche io ho perso la mia molly preferita così.... l'ho dovuta uccidere....mi dispiace.
grazie mille...davvero ...non sapete che piacere mi fanno le vostre parole... #36#
un abbraccio
Mi era capitata un'altra volta di praticare l'eutanasia ad un pesce... ma pur stando male la vedevo soffrire... pur avendo provato a salvarla... lei stava peggio....ma anche lì sono stata malissimo....penso che avesse preso o una brutta batteriosi o la colonnare.....aveva della muffetta su una parte del corpo ma purtroppo non avendo altre vasche....ho fatto tutto ciò che potevo con le mie possibilità.....
A volte si fanno sbagli o per troppa ansia o per paura.....mi dispiace solo che a farne le spese magari sia stata la pesciolina....
Hai tutta la mia comprensione Mec... :-( io non ce l'avrei mai fatta ma sono convinta che lo hai fatto per lei, è stata una cosa brutta ma lo hai fatto per il suo bene e lei lo sa :-(
Mi dispiace moltissimo -20
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |