PDA

Visualizza la versione completa : Ditemi che si puo fare qualcosa...

papo89
13-01-2010, 10:54
Vi prego, ditemi che possiamo farle qualcosa... Vi spiego la mia situazione.
Mia nonna, 87 anni, aveva in casa da 25 anni una donna delle pulizie, ormai una persona di famiglia, 2 anni fa è morto mio nonno, anche lui si fidava al 100% ma era un segugio, guarda caso, una volta morto, è sparito un baume mercier d'oro tra i primi che la casa produsse valutato sugli 8000/9000€, era chiuso in un cassetto perchè mio nonno aveva detto di darlo a me dopo il primo esame dell'università... In casa girano solo mia nonna e lei, mia nonna si accorse che lei stava nella stanza dell'orologio quando quel giorno li non avrebbe dovuto lavorare perchè stavano pulendo un'altra ala della casa. 2 mesi dopo (alla vigilia di natale) mia nonna tira fuori una spilla con brillanti perle e oro bianco, la poggia su un tavolo e la tizia va a pulire li, appena se ne va la spilla era sparita...
Nessuno voleva crederci dopo 25 anni ma abbiamo saputo che anche altre persone anziane l'avevano cacciata per lo stesso motivo...
Non abbiamo nulla in mano, mia nonna non è rincoglionita, anzi, perciò non se l'è perse ste cose, cosa si puo fare a sta tizia? Non ci sono gli estremi per una denuncia vero?
Non riesco a tollerare che una si approfitti di una persona anziana così...
Scusate la lungaggine...

COCO
13-01-2010, 11:25
anche a me è capitato che sparissero oggetti dalla casa, sono andato dal "presunto" responsabile e gli ho detto che era rimasta accesa per sbaglio la webcam del pc in quella stanza ed è tutto registrato, ha confessato e restituito chiedendo scusa.

papo89
13-01-2010, 11:29
COCO, mia nonna la cosa più tecnologica che abbia dentro casa è il giradischi... Posso dirle che la webcam del giradischi era accesa ma non so se ci crede...

Manuel_S
13-01-2010, 11:32
telecamera e esca, vedi se il pesce abbocca...
sa tanto di film di spionaggio ma mi piace l'idea... :-))
e comunque, una denuncia mi sembra il minimo....

papo89
13-01-2010, 11:40
Manuel_S, È gia stata cacciata la tizia e mia nonna le ha fatto capire - velatamente - che l'aveva tanata... Una denuncia però che le fa?! L'orologio sarà gia lontano, quello era una chicca da collezionisti -20 Lo adoravo da quando ero piccolo... #07 #07
Se la denuncio che le fanno?! Cosa abbiamo in mano? Va a finire che lei non si becca nulla e noi la calunnia...

Spettro
13-01-2010, 12:09
chiamala tentando di farla confessare e registra la telefonata, oppure rapimento!! #18 #18 #18

UCN PA
13-01-2010, 12:10
papo89, io intanto riunirei tutti quelli che sono stati derubati da questa ladra di merda, + che siete + speranza avete, tu da solo mi sa che non puoi fare niente ;-)

Frank Sniper
13-01-2010, 12:19
papo89, minacciala di denuncia e vedrai che la tizia tira fuori il bottino

Manuel_S
13-01-2010, 12:19
azz... allora non saprei.. magari qualcuno che ne sa di leggi può aiutarti ma non so..

COCO
13-01-2010, 13:58
sicuramente unire tutti i derubati aiuta anche in caso di contenzioso (tribunale) il giudice ne tiene conto, certo prima ci vorrebbero delle indagini da parte dei Carabinieri e trovare almeno una prova del furto, altrimenti rimane la vostra parola contro la sua. comunque una denuncia va fatta!
certo che derubare una 87enne.. #07 #07 #07

papo89
13-01-2010, 14:05
COCO, e poi la stronza ha aspettato che morisse mio nonno, ti giuro, mi mette una rabbia che lascia perdere... Se la becco per strada non la smonto solo perchè non voglio passare dei guai per una merda del genere... -04

SJoplin
13-01-2010, 14:17
papo89, l'onere della prova sta a te. 2697, se ricordo bene

auz
13-01-2010, 14:34
una sera verso l'una di notte,capitagli in casa,incappucciato,ti fai aprire e poi la gonfi di botte finche non senti le ossa che si sbriciolano...
la roba che ti ha rubato non la recuperi piu,chissà dov'è già.....
un mio operaio rumeno dopo che è stato licenziato perche ero stufo di anticipargli soldi,mi ha svuotato l'officina....solo che il furbone nel portar via la roba ha perso una pinza a pappagallo sua,che vidi tempo prima in macchina....
gliela riportai subito,dicendogli che mi sarebbe piaciuto riavere nel piu breve tempo possibile la mia roba....mi ha sbattuto la porta d casa in faccia...
dopo 2 mesi è stato beccato in una casa poco distante da me,mentre il proprietario,noto a molti per non essere uno stinco di santo,rientrando lo vide,si chiuse in casa insieme a lui e lo fracassò di botte....
pensa che il maresciallo dei carabinieri che è un mio amico,mi disse che tenedolo x la testa e sbattendola contro il frigorifero,gliela fece rompere a furia di testa...
morale una gamba e un braccio rotto e un trauma cranico.....
denuncia xche era svenuto sul pavimento e grane a non finire.....comunque ora il tizio che dovrebbe rumeno non è piu in italia...chissa come mai....

SJoplin
13-01-2010, 14:56
auz, rimaniamo su metodi ortodossi, però eh? :-))

Auran
13-01-2010, 15:07
SJoplin, per come gira la legge in italia, Auz non ha tutti i torti... il piu delle volte i reati rimangono impuniti e sti maledetti continuano grazie al buonismo che qui abbiamo... -04 -04

auz
13-01-2010, 15:17
SJoplin, infatti io gli ho riprtato la pinza...non gliel'ho tirata nei denti....
i metodi ortodossi ci vorrebbero x le persone ortodosse...
x chi non lo è io son del parere che chi ha il coraggio fa bene a picchiare...sparare e quantaltro....
ti rubano in casa e se li becchi che li meni vai nelle grane piu di loro che ti stavano rubando in casa....ma dai....a tutto ci dovrebbe essere un limite *****...purtroppo pero' in italia molte cose non vanno nel senso giusto....purtroppo...

SJoplin
13-01-2010, 15:22
auz, sono d'accordo con te fino al punto, che penso sia più facile prendersi una denuncia per istigazione a un reato piuttosto che compierlo abitualmente e impunemente. questo era il senso del mio intervento ;-)

auz
13-01-2010, 15:23
ovvio che se io non l'ho fatto non sono tra i coraggiosi....
ma ti assiucuro che dopo 2 anni che aiuti una persona economicamete perche pensi abbia bisogno e ti fidi delle sue parole...magari ci smeni qualche soldino,per di piu ti svuota l'officina,e non lo puoi nemmeno denunciare perche tanto è una causa persa,anzi rischi di venir denunciato per calugna....ti viene voglia di vederlo per terra steso di mazzate...
ed io se avessi visto la scena sicuramente non lo avrei fermato..........anzi...si sa mai che nella foga due sberlegliele davo pure io...

COCO
13-01-2010, 15:44
auz, "datemi un martello" Rita Pavone..

auz
13-01-2010, 15:50
COCO, taci...non farmici pensare...avevo preso da poco una saldatrice una taglierina e un flessibile nuovi...piu tutto il resto...compreso un martello pneumatico dell'hilti -04 -04 SJoplin, guarda che non me la sono presa...figurati...è che mi brucia ancora adesso che son passati 4 anni... -04

illo
13-01-2010, 16:13
.... certa gente è pazza...!!! ... ho avuto 1 colombiano che dopo 4 anni ha deciso di RUBARE la borsa di documenti di 1 senatore americano durante una conferenza NATO.... quando l'ho beccato ha candidamente ammesso che una borsa del genere voleva portarsela in Colombia xchè avrebbe fatto bella figura.... il bello è che l'aveva nascosta in uno dei miei magazzini... che VENIVANO APERTI 3 VOLTE AL GIORNO x il controllo anti-esplosivo con i cani e gli uomini della DIGOS.... auz, ... certe cose non bisogna scriverle... bisogna stare zitti... aspettare 1 pò di tempo... e farle a "luci spente" ... :-)

giajmo79
13-01-2010, 16:15
Ma scusa se in casa c'era tua nonna e questa per forza lei deve essere stata...se la denunci qualcosa esce fuori...non ti ha tubato 10 euro, ma qualcosina di più -04

auz
13-01-2010, 16:21
#18 #18 #18 #18
il problema e che loro anche se dovessero andare in prigione in italia stanno meglio che liberi a casa loro.......purtroppo.......
.....purtroppo ci sono anche quelli onesti che soffrono......e che TUTTI dovremmo aiutare...............

ALGRANATI
13-01-2010, 16:35
Purtroppo non ci puoi fare + nulla............e anche se la beccavi sul fatto dovevi stare attento a come ti comportavi ;-)

SJoplin
13-01-2010, 18:22
SJoplin, guarda che non me la sono presa...

neppure io, figurati ;-)

papo89
13-01-2010, 20:35
ALGRANATI, Purtroppo non ci puoi fare + nulla È impossibile che una persona rubi a casa di più di una signora anziana e non si possa fare nulla... Così a meno di non coglierla in flagrante non si puo fare praticamente MAI nulla... Chissà quanti ce ne sono di questi bastardi...
Poi mica ha rubato bruscolini li mortacci sua. Il valore complessivo della roba rubata supera i 10000€... -04
Ma soprattutto per me era il valore affettivo dell'orologio che non puo essere quantificato... #07 #07 #07

maco
13-01-2010, 23:08
la legge in Italia è proprio cosi.......non sappiamo se è colpevole e gia l abbiamo processata e condannata! una cosa strana però : dopo il primo presunto furto perchè non avete allontanato la tizia?

papo89
14-01-2010, 00:53
maco, perchè è una persona fidata che lavora da 25 anni in quella casa, io mia madre e mia zia abbiamo provato a far capire a mia nonna che non c'erano molte persone che giravano li oltre a lei ma non c'è stato verso, sai come sono le persone anziane...
A parte questo oltre al danno economico c'è anche quello morale... Mia nonna addirittura le faceva i regali di natale, piange da quando l'ha saputo... #07 -04

papo89
14-01-2010, 00:54
addirittura dopo la seconda sparizione mia nonna ha cominciato ad avere qualche dubbio ma finchè non è venuta fuori un'altra persona che aveva passato la stessa storia non siamo riusciti a convincerla...

Wurdy
15-01-2010, 16:13
Non c'è termine massimo per presentare una denuncia di furto! il furto è un reato perseguibile d'ufficio e quindi non ha la scadenza dei 90 giorni come per i reati perseguibili a querela.