Entra

Visualizza la versione completa : Domanda del tubo!!

miky
13-01-2010, 01:16
Ciao Geppy,
purtroppo vivo in una terra lontana e non riesci a venir fuori da questo problema ....
non riesoc a trovare un tubo per sostituire i tubi di areazione dello skimmer e del reattore di calcio, quelli che commercilizzano per aereatori quei quattro pescivendoli della zona sono troppo stretti e devo diventare imbecille per farli entrare .... altri trivati al brico sono troppo laschi (hanno risparmiato sulla gomma) ... che misure devo prendere?
Sempre legata ai tubi sul reattore 1400 vecchio tipo ho che il contabolle si svuota, forse è perchè il tubo e grosso per la valvola di non ritorno o altro motivo a me ignoto .... devo mettere la valvola di non ritorno ... ho il tubo piccolo da aereatori dal riduttore di rpessione alla valvola ed un tubo un po' più grosso dalla non ritorno con contabbole al contabolle del rea che devo fare per non trovarlo secco?

domande del piffero sicuramente ma non me tornano i conti ....
tnks geppy

Geppy
13-01-2010, 08:12
Ciao.

Il tubo in silicone per areatore è permeabile alla CO2 e non va usato.

Bisogna usare tubi in poliuretano (vanno bene anche quelli per gli impianti ad osmosi).

Poichè, però, non mi è chiaro qual'è il problema preferirei parlarne a voce. Se mi invii un sms col testo "assistenza" ti richiamo io. Se hai anche un numero di rete fissa a cui posso raggiungerti, mandami anche quello.

geppy

miky
13-01-2010, 22:06
grazie Geppy magari ci sentiamo domani allora.