PDA

Visualizza la versione completa : guppy possono inquinare l'acqua?

SILVERCOAST
13-01-2010, 00:20
Salve volevo sapere una cosa:ho letto spesso che quando nascono gli avanotti di guppy o oltri pesci,consigliate sempre di non isolarli in vaschette ma di lasciare che madre natura faccia il suo corso e i più forti sopravvivono,ma quelli che vengono mangiati non si corre il rischi che qualche residuo di uno o più avanotti mangiati in parte e in parte potrebbero restare dei resti in acqua inquinino i valori dell'acqua?
GRAZIE1OOO

Carn
13-01-2010, 00:23
Piccoli come sono non credo lascino resti sufficenti a provocare disastri

livia
13-01-2010, 00:28
SILVERCOAST,come dice Carn, sono talmente piccoli che i danni che possono fare sono veramente irrisori...a meno che non ne hai 50 in 10 litri...

SILVERCOAST
13-01-2010, 00:53
OK,nel mediterraneo che ho posseduto per 2 anni dovevo stare attento quando li somministravo cibo vivo che non rimanessero avanzi altrimenti erano GUAI

livia
13-01-2010, 00:55
se la vasca è ben gestita non ti creeranno problemi, non ti preoccupare...
comunque per eliminare ogni dubbio, qualche info sulla vasca? litraggio, ospiti, che filtro, piante ecc? :-)

SILVERCOAST
13-01-2010, 01:06
se la vasca è ben gestita non ti creeranno problemi, non ti preoccupare...
comunque per eliminare ogni dubbio, qualche info sulla vasca? litraggio, ospiti, che filtro, piante ecc? :-)
Ancora non ho niente ma ho appena ordinato un cayman 80 da 120 litri e un filtro esterno Eheim Professionel 3 2071
Altra curiosità ma non c'è il rischio che i piccolissimi avanotti vengano risucchiati dal filtro specialmente quando sono sovradimensionati come quelli esterni?
Grazie e buona notte

Carn
13-01-2010, 01:10
Si esiste la possibilità di ritrovarsi mini guppy nel filtro, in questi casi una maglia fine aiuta

SILVERCOAST
13-01-2010, 01:12
Si esiste la possibilità di ritrovarsi mini guppy nel filtro, in questi casi una maglia fine aiuta
Ma non influisce sulla portata dell'acqua?BUONA NOTTE

livia
13-01-2010, 01:13
metti molte piante e la morte di qualche avannotto non ti creerà proprio alcun problema ;-)
per gli avannotti risucchiati basta schermare l'entrata del filtro..è sufficiente anche una calza di nylon fermata con un elastico e via! :-))

livia
13-01-2010, 01:14

no, la variazione è nulla o quasi, tranquillo ;-)

SILVERCOAST
13-01-2010, 01:17

no, la variazione è nulla o quasi, tranquillo ;-)
OK GRAZIE1000 E BUONA NOTTE VERAMENTE #21

Giudima
13-01-2010, 20:10
quelli che vengono mangiati non si corre il rischi che qualche residuo di uno o più avanotti mangiati in parte e in parte potrebbero restare dei resti in acqua inquinino i valori dell'acqua? non esiste il rischio, se li mangiano è perchè riescono ad inghiottirli per intero #21 #21