PDA

Visualizza la versione completa : combinatore telefonico PSTN

astore
12-01-2010, 23:39
Ciao a tutti.
leggendo qua e la ho visto che i combinatori telefonici PSTN ideati per sistemi di allarme hanno prezzi decisamente abbordabili. Quelli che ho visto tuttavia, anche se hanno la batteria e funzionano anche se manca la corrente, non sono costruiti per fare partire la telefonata di allarme in caso di interruzione della 220V. premesso che non ne capisco niente di elettronica, sapete se esiste il modo di adattarli all'uso acquariofilo in modo che avvertano in caso di sospensione dell'erogazione dell'energia elettrica?
grazie!

madmaxreef
13-01-2010, 00:09
dovrebbero avere la possibilità di collegarci un contatto e alla sua chiusura parte la telefonata #36# in pratica devi collegare la bobina di un relè alla corrente e il contatto NC al combinatore

astore
13-01-2010, 00:57
quindi, anche se non ho capito come, si può fare! bene!

LOLLO77
13-01-2010, 08:51
astore,
io uso i combinatori per ascensore con batteria interna e se si vuole anche gsm
basta che metti un rele' o fai in modo che quando va via la 220V chiudi un contatto e il combinatore manda la telefonata fino a 12 numeri ed e' tutto programmabile dalla A alla Z

astore
13-01-2010, 10:46
mi è venuto in mente che devo usare un combinatore gsm perchè avendo fastweb, se manca la corrente si spegne la centralina e si interrompe la linea telefonica.
Ora cerco di capire cosa mi serve e quanto mi costerebbe (combinatore gsm e rele') poi magari vi chiedo qualche informazione su come usarli visto che, al momento so vagamente di cosa stiamo parlando. se avete qualche consiglio su marche, modelli e dove acquistare ve ne sarei grato
grazie a tutti

LOLLO77
13-01-2010, 11:11
astore,
se vuoi tiposoo procurare quelli che uso io

fai le tue ricerche poi se hai bisogno di aiuto chiedi pure

SJoplin
13-01-2010, 11:22
astore, http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/faidate/Combinatore_telefonico.asp

NILO MOHAMMED
13-01-2010, 11:29
Astore,
Leggi su fai da te l' articolo:
COMBINATORE GSM FAIDATE applicazione su NOKIA 3410 ...

astore
13-01-2010, 18:22
grazie di cuore a tutti!