Entra

Visualizza la versione completa : Pesciolino rosso

wojciech
12-01-2010, 23:37
Ciao a tutti,

mia sorella tiene un pesciolino rosso (non so il nome in latino) in una vaschetta piccola di plastica. Non ho preso le misure ma non sara superiore ai 15 litri!!!

Siccome non me lo vuole dare per metterlo magari in un acquario un po piu grande, allora ho pensato bene di fare magari qualche modifica per farlo stare meglio. Dentro ce una decorazione, mi pare siua una conchiglia artigianale, e forse un po di ghiaino..
Nulla di elettrico come pompa, proprio zero e in piu mi disse che non ci vuole mettere nhulla di cio...

avete magari qualcosa da prpormi per farlo stare meglio??

malù
12-01-2010, 23:50
wojciech, mi spiace deluderti ma anche se è un pesciolino rosso serve assolutamente una vasca tipo la tua.

Giudima
12-01-2010, 23:55
avete magari qualcosa da prpormi per farlo stare meglio?? Fai fare "un giro" a tua sorella su AP ;-)

wojciech
12-01-2010, 23:59
eh lo so infatti ci sto " combattendo" da circa un mesetto, cioe da quando l ha preso... -04 e visto che non ce verso allora ho pensato che magari si poteva fare qualcosa per fargli stare meglio, ma da cio che mi dite la vedo come una guerra persa -20

crilù
13-01-2010, 01:19
Non capisco perchè non vuole capire -28d# .......quanti anni ha?

onlyreds
13-01-2010, 10:49
wojciech, l'unico modo per non farlo soffrire più di quanto soffra già adesso è quello di garantirgli almeno acqua pulita tutti i giorni e che non sia presa direttamente dal rubinetto (fredda e clorata) ma decantata e biocondizionata.
Poi il massimo sarebbe una vasca da 100L, un compagno, un filtro maturo, qualche pianta vera ecc ecc :-(

giuseppe_roma
13-01-2010, 23:05
Ciao a tutti,mi allaccio anche io a questo thread perchè vorrei "salvare" un pesce rosso che vive in un ampolla......volevo sapere se posso immetterlo in un acquario 55 litri in cui vivono 6 neon,2 corydoras,3 bangio kulii svariate piante,due ampullarie e qualche gamberetto

stefano86
14-01-2010, 01:27
dirie proprio di no perche necessitano di valori dell'acqua differenti

Myrtus
14-01-2010, 10:24
Se magari glielo spiega la mamma? -28d#

onlyreds
14-01-2010, 11:14
giuseppe_roma, è pericoloso perchè lo sbalzo di valori e la presenza di altri pesci a cui non è abituato (oltretutto non della sua razza) potrebbe stressarlo ed indebolirlo fino a portarlo alla morte...