Visualizza la versione completa : Two Little Fishies - PhytoPlan - ZoPlan - Marine Snow
Qualcuno ha provato i prodotti:
PhytoPlan
ZoPlan
Marine Snow
della Two Little Fishies?
In AP ho trovato solo qualche accenno ma in topic molto vecchi.
Vorrei provarli ma non so dove trovarli.
tom03,
siti tedeschi adesso vedo di trovarli
mi ricordo dei topic passati
ALGRANATI
13-01-2010, 09:07
seguo
tom03,
PhytoPlan
ZoPlan
lo vendevano a Parma in un negozio
li usavo io anni fa' e lo zoo mi sono sempre trovato bene
posso dirti che il rivenditore e' NEWA
cioe ' tutti i rivenditori che hanno questo marchio possono averlo
gli ho mandato un email
vediamo cosa ci dicono
se no li puopi trovare in america:
http://www.marinedepot.com/fish_food_two_little_fishies-ap.html
MarineSnow
E’ un alimento simile al Plankton per gli invertebrati marini filtratori.
Si tratta del primo di una gamma di prodotti che riproduce il materiale biogenico presente in sospensione nell’acqua marina. Questi aggregati, complessivamente chiamati “Neve Marina”, sono noti per essere importanti elementi della catena alimentare dell’ecosistema marino. Fino ad ora sono stati gli elementi mancanti nei sistemi acquatici chiusi. MarineSnow è un alimento per animali tropicali e non, che si alimentano con particelle di cibo e sostanze organiche disciolte, quali phytoplankton e zooplankton. MarineSnow è basato su componenti provenienti dal Plankton oceanico, non contengono lieviti o parti di uova. La formula comprende particelle microscopiche in sospensione che variano da 0,2 micron (colloidi) a 150 micron, che a contatto dell’acqua marina formano macroscopici aggregati simili a fiocchi di neve. E’ il cibo ideale per i Coralli duri, Anemoni, Hydrozoi, vermi pulitori, conchiglie bivalvi, Crinoidi, Spugne, Tunicati, Foraminiferi, ed altri invertebrati filtratori. Gamberetti, fragili stelle marine e piccoli e delicati pesci, mangeranno avidamente gli aggregati di MarineSnow. Questo alimento simula il Plankton, perciò rispetta i comportamenti alimentari di queste creature.
Istruzioni per l’uso:
Una volta aperto il flacone deve essere conservato in frigo. Agitare bene prima di usarlo. Mantenere una forte circolazione dell’acqua nell’acquario (si consiglia almeno 10 cm al secondo), appena dopo aver somministrato l’alimento. Aggiungere una potente pompa di ricircolo qualora la circolazione dell’acqua risulti lenta. Disconnettere temporaneamente il sistema di filtraggio e lo schiumatoio durante la somministrazione. In presenza di forte circolazione si formeranno subito gli aggregati di “Neve Marina”. Somministrare una quantità pari al contenuto di un tappo (circa 5ml) per circa 80 litri d’acqua. Dosi successive, se necessarie, possono essere somministrate altre volte nell’arco della giornata, oppure in modo continuato attraverso un sistema di somministrazione “goccia a goccia”, oppure ancora con speciali pompe dosatrici calibrate. Non miscelare nello stesso contenitore il cibo con oligoelementi o altri supplementi chimici.
MarineSnow può essere miscelato in contenitori areati contenenti Phitoplanton, Rotiferi, artremie ed altri alimenti vivi. Può essere anche utilizzato come alimento per questo tipo di animali.
Si consiglia di somministrare MarineSnow in piccole dosi e frequentemente, facendo attenzione a non eccedere.
LOLLO77, grazie, non è che mi sai dire qual'è il negozio ... io per lavoro mi trovo in quella zona 2-3 giorni a settimana ...
Dalla ricerca che ho fatto in Italia ho trovato solo un venditore su e-bay che però sembrerebbe avere solo uno dei tre prodotti. Gli ho scritto ieri sera per averli tutti, vediamo cosa risponde.
Anche in Germania e UK ho trovato siti che hanno solo questo o quel prodotto ma non tutta la linea.
Negli USA invece li ho trovati.
Ho chiesto info per la spedizione a questo sito
http://www.drsfostersmith.com/fish-supplies/aquarium-fish-food/ps/c/3578/7927
Vediamo cosa mi rispondono.
In una maniera o nell'altra vorrei proprio provarli.
tom03,
se vuoi passo a vedere qua se li tratta ancora
ma se hai un attimo vedrai che la newa ci dice dove trovarli
il negozio a parma e':
in via buffolara all'altezza del numero 80 cmq lo vedi
io e' una vita che non ci vado
tienimi aggiornato per il negozio su ebay
tom03,
se vuoi passo a vedere qua se li tratta ancora
ma se hai un attimo vedrai che la newa ci dice dove trovarli
il negozio a parma e':
in via buffolara all'altezza del numero 80 cmq lo vedi
io e' una vita che non ci vado
tienimi aggiornato per il negozio su ebay
ok, grazie
tom03,
tienimi aggiornato cmq
Marine Snow e PhytoPlan li ho trovati da Acquaingros ... ho scritto per sapere se è possibile recuperare anche lo ZoPlan ... vediamo cosa rispondono.
Comunque Marine Snow + PhytoPlan = 32,43 € ... vabbè ... niente di strano.
Mi ha poi risposto dagli USA Drs.Foster&Smith che non hanno problemi a spedire, mi diranno i costi ...
Marine Snow + PhytoPlan + ZoPlan = 27,27 $ pari a 18,81 € (solo Marine Snow + PhytoPlan = 19,38 $ pari a 13,36 € ovvero il 58,8% in meno ... STICAZZI -05 )
Adesso voglio capire cosa pesano le spese di spedizione.
tom03,
molto pero' cerca di contrattare e chiedigli il prezzo al massimo facciamo un gruppo
L'importatore europeo (francese) ha girato la mail all'importatore italiano (Newa) che mi ha comunicato il telefono del distributore piemontese #12
L'ho chiamato e mi ha detto che questi prodotti non hanno diffusione ma visto l'interessamento se li procurerà proponendoli anche ai negozi di Torino e provincia.
Mi ha garantito che prossima settimana mi farà sapere.
A questo punto, visto che mi ha detto che prenderà le confezioni da ingrosso, se a qualcuno interessa ... Lollo, Matteo, non sarebbe un problema per me poi sporgervelo direttamente quando passo dalle Vs. parti.
Naturalmente se siete interessati prima vi faccio sapere a che prezzo ce li venderebbe.
tom03,
ok aspettiamo notizie
lorenzo
ALGRANATI
14-01-2010, 23:02
si certo...... ;-)
Finalmente sono entrato in possesso di MarineSnow e PhytoPlan #27 (14 euro/cad. #07).
Erano 2 mesi che il distributore me li aveva procurati ma non trovavo mai il tempo per andarli a prendere.
Adesso vediamo che effetto fanno sulla vasca #24
stesonica
21-04-2010, 00:06
ciao tom,io è da diverso tempo tempo che uso il marine snow,lo compro dalle mie parti corca sui 10 euro,lo trovo senza problemi
ALGRANATI
21-04-2010, 08:34
Finalmente sono entrato in possesso di MarineSnow e PhytoPlan #27 (14 euro/cad. #07).
Erano 2 mesi che il distributore me li aveva procurati ma non trovavo mai il tempo per andarli a prendere.
Adesso vediamo che effetto fanno sulla vasca #24
Marco...aggiornamenti??
ALGRANATI , Matteo, il Marinesnow sono circa 2 settimane che lo adopero anche se non continuativamente e sottodosando di circa il 50%.
Sinceramente mi aspettavo una qualche reazione più evidente da parte degli LPS ed invece direi che non ho notato nulla di particolare.
Neanche la tubastrea si apre quando lo doso ... boh
Continuo ad usarlo e vediamo se con il tempo cambia qualche cosa.
stesonica , grazie della segnalazione ... mi dici dove precisamente lo acquisti? ... se deciderò di continuare ad usarlo il prezzo di 10 euro mi sembra decisamente interessante
Il PhytoPlan invece l'ho usato solo una volta e quindi per ora non mi esprimo.
stesonica
21-04-2010, 13:24
scusa tom,mi devo essere sbagliato erano circa 15 euro,cmq lo acquisto a solaro che è vicino a casa mia,tutte le volte che chiedevo qualcosa per i coralli loro mi davano quello..
ALGRANATI
21-04-2010, 21:18
ottimo...ho risparmiato i soldi.
Tom...la tubastrea non si muove perchè ormai è obesa:-D:-D
Tom...la tubastrea non si muove perchè ormai è obesa:-D:-D
è come il padrone :-D
OT : ti ricordi di mandarmi il link di cui mi parlavi oggi (phyto) ;-)
ALGRANATI
22-04-2010, 07:25
mandami la tua email che è un file.
mmmmmm ... mi sa che a proposito del PhytoPlan mi devo ricredere ...
un misurino su 350 litri d'acqua e gli animali sembrano "annusarlo" subito !
anche la gorgonia azoo apre subito i polipi quando lo sente ... dovrebbe essere un buon segno #24
ALGRANATI
17-06-2010, 08:37
non riesci a recuperare gli ingredienti??
sicuramente non è solo phito.
non riesci a recuperare gli ingredienti??
sicuramente non è solo phito.
questa sera lo assaggio e ti dico #13
ALGRANATI
17-06-2010, 21:28
pirla:-))
sulla confezione non c'è scritto nulla #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |