Entra

Visualizza la versione completa : INTERESSANTE Dare da mangiare senza far sporco!!!!!

Orysoul
12-01-2010, 22:51
ragazzi forse mi prenderete in giro,ma non intressa e se scopro qualcosa mi va di condividerla visto che mi avete dato molto consigli,,,
allora ho preso un tubo diametro 1cm (voi farete a piacimento) trasparente,lo tagliate una decina di centimetri più lunga della vasca,fatto ciò quando dovete dar da mangiare ai pesci gamberi ecc mettete il tubino vicino all'animale che volete nutrire poi buttate il cibo nel tubo e questo scendera dove volete voi......inizialmente i pesci avranno paura,ma fidatevi dopo due giorni appena mettete il tubino in vasca saranno loro a venire.......io ho trovato comodo questa cosa per non far si che vadano a giro residui di cibo e per dividere il cibo,nel mio caso di pesci e gamberi...Il gambero fa paura appena metto il tubo quasi quasi ci si infila detro e aspetta con le zampette all'interno...altra utilita del tubo e quella di aspirare feci o detriti...come? cosi: tappate il tubicino con il dito prima di metterlo in acqua,arrivate vicino a cosa dovte aspirare e togliete il dito,avrete un'effetto aspira polvere,preso il rifiuto tappate nuovamente e togliete il tubo con della sporcizia,,(acquistata manualita tuglierete più di un rifiuto senza dover svutare il tubo ogl volta.......ragazzi spero di esservi stato di aiuto, alla proxx

Enrichetto
12-01-2010, 23:14
ti ringrazio ma preferisco andare a gnocca...

ALGRANATI
12-01-2010, 23:56
Enrichetto, ***** centra??
la gnocca mica ti pulisce la vasca -28d#

invece a me piace come idea.... ;-)

Sandro S.
13-01-2010, 00:07
il problema è una volta che il cibo esce dal tubo tende ad andare in alto....
ho provato con una pipetta a spruzzare dell'artemia sulla lobophillia....apprezza ma non riesce a bloccarne molta

madmaxreef
13-01-2010, 00:19
anche io alimento gli lps cosi :-) ho attaccato 3 cannucce insieme con in cima una siringa per aspirare e poi sparare il cibo ;-)
finito di almentare gli lps poi vado a gnocca :-)) prima il dovere #17

Slimmazzo
13-01-2010, 00:41
ottimo :) può essere upgrade-ato aggiungendo ad un capo una siringa per aumentare la "capienza" sia in rilascio che in aspirazione :)

Enrichetto
13-01-2010, 09:33
ALGRANATI, ma no... Orysoul mi sembrava così entusiasta per spalare della cacca che ho fatto l'equazione cacca - gnocca e ho pensato che fosse più opportuno destinare tanto entusiasmo per fini più riproduttivi... era un pensiero filosofico insomma... scusate l'OT!

Orysoul
13-01-2010, 15:39
Slimmazzo, con una siringa sicuramente aumenti il rilascio ma per l'aspirazione prova a tener tappato il tubino e poi stappalo,vedi che bella pressione di risucchio.....Enrichetto, se fai prima e nel più velocemente queste manutenzioni hai più tempo per la gnocca ;-)

auz
13-01-2010, 15:45
per unire l'utile al dilettevole,non si potrebbe infilare il tubo.........
nella gnocca??? -ROTFL- -ROTFL-
cosi prendi 2 piccioni con una fava.............. :-D :-D

COCO
13-01-2010, 15:52
auz, mod bannatelo per favore!!!! :-D :-D :-D
idea interessante Orysoul, bravo!! #25

Enrichetto
13-01-2010, 16:17
Orysoul, ***** hai ragione....

IVANO
13-01-2010, 22:59
auz, mod bannatelo per favore!!!! :-D :-D :-D

#36# #36# #18

daddycayman
13-01-2010, 23:49
si il metodo è stato sperimentato da me con im mio gamberetto per evitare che il mio pesce si mangiasse il suo cibo,ho usato il tupo per aspirare il fondo e il gambero l'ha capito subito!!

Gabriele94
14-01-2010, 20:40
perchè non posti quà ? http://www.acquaportal.it/Faidate/ non so come postare però.
magari la tua invenzione potrebbe essERe utile a molti ?

Orysoul
14-01-2010, 21:17
Gabriele94, grazie......non so bisognerebbe sentire i moderatori,se la ritengono una idea valida posso postarla dove più visibile agli altri,hanno già la mia approvazzione,non voglio mica i diritti d'autore #18 .....

Gabriele94
14-01-2010, 22:02
Orysoul, sbancherai ! XD :-))