Visualizza la versione completa : Curiosità skimmer Prizm
revo_976
21-11-2005, 16:08
Una curiosità su questo skimmer.
L'ho attivato seguendo la procedura descritta nel manuale ossia mettendo il cavetto nella posizione II quella per fare si che l'acqua entri nella camera e riempa il serbatotio per poi una volta eseguita tale operazione riportare il tubetto nella posizione I per la schiuma..
Ora ho fatto il tutto ed ho notato che lasciando il tubetto nella posizione I la schiuma non fuoriese mentre se lo lascio nella posizione II esce parecchia schiuma che riempie la vaschetta sopra lo stesso facendo fuoriuscire tutto il liquido..
E' normale tale cosa ossia nella posizione I in cui sul manuale è riportao posizione di schiumazione ciò non avviene .. ossia non esce la schiuma ..
Chi mi può aiutare?? Magari qualcuno che ce l'ha ...
Le istruzioni sono state scritte al contrario.... #36# è incredibile ma è così... -05
revo_976
21-11-2005, 16:49
Avevo intuito .. Ma tu hai lo stesso mio skimmer
...lo avevo...guarda che quello skimmer va bene su una vasca di massimo 100 litri...
revo_976
21-11-2005, 17:12
Io l'ho montato su una vasca di 200 litri e sembra funzionare bene ... I valori dell'acqua sono perfetti ... e poi lo danno per acquari di litraggio fino a 400 ..
Fidati...fai una ricerca sul forum....scoprirai che quello che ci è scritto sulla scatola sono solo delle stronzate....
Steppenn
21-11-2005, 17:47
Si vero io ora lo uso per un nano da 60 litri
revo_976, per 200l è ridicolo ci dirai come vanno i valori tra un paio di mesi.
Metti un Tf1000 dell'aquamedic da appendere esternamente anche lui.
revo_976
21-11-2005, 18:52
revo_976, per 200l è ridicolo ci dirai come vanno i valori tra un paio di mesi.
Metti un Tf1000 dell'aquamedic da appendere esternamente anche lui.
Quando vedrò che i valori saranno sballati allora ne prenderò uno nuovo .. per ora è ok ..
io lo uso in 75....funziona decentemente...però al di sopra non lo spingerei.....
io in 100,fa il suo sporco lavoro ma non mi azzarderei a metterlo in + di 100 lt.
Fidati...fai una ricerca sul forum....scoprirai che quello che ci è scritto sulla scatola sono solo delle stronzate....
QUOTO!
a partire proprio dalle istruzioni! :-D :-D :-D
Quando vedrò che i valori saranno sballati allora ne prenderò uno nuovo .. per ora è ok ..
Occhio pero' a non farlo quando ormai e' troppo tardi.....
revo_976, quando i valori sono sballati non risolvi mettendo un schiumatoio più potente lo schiumatoio mica ti elimina nitrati e fosfati.....
Comunque 100x30x40 - 24 kg di rocce fanno 96 lt netti di acqua se non sbaglio... non mi sembra sottodimensionato. Se poi pensate che non sia adatto per nulla come tipo o che comunque non sia un buon prodotto questo è un altro paio di maniche....
Io l'ho montato su una vasca di 200 litri e sembra funzionare bene ... I valori dell'acqua sono perfetti ... e poi lo danno per acquari di litraggio fino a 400 ..
...la tua vasca in effetti è di 96 litri netti...ma che 200 -28d# quindi sei al limite del suo utilizzo...
ecco perchè funzionava......96l......
bhe qualcosa allora cambia.... :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |