Visualizza la versione completa : guppy con coda rovinata .....
barbo canino
12-01-2010, 22:27
I mie guppy in acquario : maschio rosso con coda bianca e rossa, femmina grigia con coda grigia e nera maschio bellissimo con coda gialla puntianta di nero .... femmina con coda puntinata di nero .... bene gli ulti due cioè solo quelli con coda gialla puntinata hanno la coda come mangiata ... sembra una boccata .... Escludo la malattia (perchè solo loro???) mi vien da pensare a un morso di altro pesce ma i pesci che ho (vedi profilo) non sono aggressivi .. Che sia stato uno dei gamberetti ? che ne dite ? #13 #13
Una foto? Che non sia la corrosione delle pinne #24 ....
barbo canino
13-01-2010, 00:01
Una foto? Che non sia la corrosione delle pinne #24 ....
sono sicuro non è corrosione anche perchè si è verificata in una nottata... ho messo il maschietto (che allevavo in vasca separata) e la mattina dopo lo trovo con la pinna caudale come se lo avesse morso lo squalo !!! Le caridinie forse ???
Le caridine non credo proprio ...e che stava lì a farsi mangiare poco per volta? :-))
Non so, puo' essere, non conosco purtroppo le caridine #12 . Cerca di isolare il guppo ferito e fagli un "bagnetto"a parte, con l'acqua dell'acquario con 15g di sale NON iodato (per un litro) per 20#30 min.
Un cucchiaino da caffe' piccolo = 5 gr. di sale. Ma i guppy sono veloci, sanno "nascondersi"...
Le caridine sono dei microgamberetti :-)
Grazie :-) .
Leggevo ora nel profilo del suo acquario, ed anche la temperatura dell'acqua secondo me, è troppo alta. Andrebbe bene dai 22 ai 25° C. :-)
barbo canino
13-01-2010, 10:02
strano solo loro due ????
il mio ne aveva perso un pezzo in solo 3 o 4 ore, non prenderla alla leggera, segui i consigli di Axa_io
barbo canino
13-01-2010, 10:20
il mio ne aveva perso un pezzo in solo 3 o 4 ore, non prenderla alla leggera, segui i consigli di Axa_io
per il detto ... Meglio aver paura che toccarne .... stasera gli faccio il bagnetto !!!!
barbo canino
18-01-2010, 00:19
Grazie :-) .
Leggevo ora nel profilo del suo acquario, ed anche la temperatura dell'acqua secondo me, è troppo alta. Andrebbe bene dai 22 ai 25° C. :-)
Tanto micro non sono sono pittosto robuste .. le ho in vasca da quasi un anno !!...
Grazie per l'interessamento Axa .. la temperatura la tengo a 24 gradi purtroppo in estate mi andava a quei valori #12
Fatta "la salamoia" va ripetuta ? se si dopo quanto tempo ? GRazie
Aspetta e vedi se noti dei miglioramenti. Hai avuto per caso un'esplosione batterica nella vasca? I valori?
barbo canino
18-01-2010, 10:06
ho solo avuto un calo della temperatura a 20° per due giorni con fermo pompa per mancanza di corrente elettrica ... -04 -04 -04 per i valori solo un un leggero aumento di ph4 ... a metà settimana ricontrollo !!! grazie
eltiburon
19-01-2010, 00:59
Controlla i nitriti ogni giorno, con un fermo pompa di 2 giorni non si sa mai...
barbo canino
26-01-2010, 14:32
Controlla i nitriti ogni giorno, con un fermo pompa di 2 giorni non si sa mai...
Controllati tutti i valori sono ok ... in questi giorni ha anche sostituito i neon .. I guppy sono sempre uguali ... BOOO !!
"Sempre uguali", cioè? Con le code rovinate?
barbo canino
26-01-2010, 15:44
"Sempre uguali", cioè? Con le code rovinate?
Si purtroppo non cambia nulla i due con le code rovinate sono rimasti uguali quella con la coda sana è sempre la solita....
P.S. Hai cambiato lavatar ora è il lato b ???
#19 Yesss! Che attento #17 ! Se non noti dei filamenti, cose "strane", pian piano si rifaranno, ma ci vuole pazienza. Hanno appetito? Sono vitali? Feci ok? Puoi provare un altro "bagnetto" in acqua e sale, ma non di piu'.
barbo canino
26-01-2010, 16:01
#19 Yesss! Che attento #17 ! Se non noti dei filamenti, cose "strane", pian piano si rifaranno, ma ci vuole pazienza. Hanno appetito? Sono vitali? Feci ok? Puoi provare un altro "bagnetto" in acqua e sale, ma non di piu'.
C'è sempre la "marinazione " che ne dici ... saranno buoni !!!?? :-D :-D :-D :-D
Ok grazie
#23 I tuoi insieme ai miei...vedi che zuppa di pesce che esce -d01 . Bleahhh #06 .
Si, un bagnetto e poi basta! Aspetta e col tempo spero che migliorino. Devono!
DIREI CHE E' SUFFICENTE E AZZECCATO IL BAGNO DI SALE CONSIgliATO sicuramente ha disinfettato ed impedito infezioni.nn ripeteri.
un ultima cosa hai notato sbiancamenti sulle punte della coda ,ed arrossamenti alla base di essa?
barbo canino
26-01-2010, 23:39
DIREI CHE E' SUFFICENTE E AZZECCATO IL BAGNO DI SALE CONSIgliATO sicuramente ha disinfettato ed impedito infezioni.nn ripeteri.
un ultima cosa hai notato sbiancamenti sulle punte della coda ,ed arrossamenti alla base di essa?
No è la prima cosa che ho controllato .... DAi un pò di prezzemolo tatno sale grosso e due odori e vedrai che sono squisiti !!!! se mi sentemia figlia mi ..... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
DAi un pò di prezzemolo tatno sale grosso e due odori e vedrai che sono squisiti !!!! se mi sentemia figlia mi .....
***** pero' mangi poco :-D .a patto che tu non ne abbia un chilo
barbo canino
26-01-2010, 23:49
DAi un pò di prezzemolo tatno sale grosso e due odori e vedrai che sono squisiti !!!! se mi sentemia figlia mi .....
***** pero' mangi poco :-D .a patto che tu non ne abbia un chilo
tanto sale e tanta verdura .... Poi ho il 25 litri in ufficio bello carico ... ne avro una cinquantina di avanotti !!! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |