Visualizza la versione completa : aiuto quale acquistare???????
marraffino
12-01-2010, 22:22
buona sera sto per acquistare un acquario e sono indeciso se prendere un askoll visus 175 con foro passante oppure un juwell trigon .
La mia preferenza sarebbe la prima ma i vari commercianti me lo sconsigliano dice che il fatto che ci sia un foro sul fondo lorende molto fragile .
Continuano a consigliarmi il juwell ma il fatto che abbia un filtro interno non mi piace .
chiedo a voi cari amici consigli su cosa fare.
grazie gianni
andrea 66
12-01-2010, 23:17
Ciao il foro nel fondo non lo rende più fragile vai tranquillo.
Io ho una vasca con foro sul fondo da più di un anno e problemi zero. :-)) :-))
Paolo Piccinelli
13-01-2010, 09:32
marraffino, se usi il mobile giusto per il Visus non ci sono problemi... semmai qualche problema te lo può dare il vetro curvo, ma se ti piace... ;-)
Il trigon, come in generale tutti gli acquari con forme strane, è difficile da allestire, poco pratico da pulire e con una illuminazione scarsa...lascialo perdere, te lo consigliano perchè vogliono rifilartelo!!! #07
marraffino
13-01-2010, 11:01
Paolo mi chiedevo a che tipo di problema ti riferisci????? -28d#
sono obbligato da mia moglie ad acquistare un angolare per questioni di spazio libero in casa , mi rendo conto che l'angolare non consente un ottima circolazione dell'acqua ma le donne sono un guaio.
comunque io per acquario intendevo anche il mobile compreso.
grazie mille ragazzi domani quasi vado ad ordinarlo altrimenti se ci penso ancora va a finire che mi faccio ancora condizionare
un saluto gianni
Paolo Piccinelli
13-01-2010, 11:07
mi chiedevo a che tipo di problema ti riferisci?????
più che altro deforma la visione dei pesci e li rende più timidi (perchè anche loro ci vedono deformati).
sono obbligato da mia moglie ad acquistare un angolare
Io ho risolto il problema... ho chiesto a mia moglie: "io ti rompo le balle quando compri scarpe, borse e vestiti?!? ... e allora l'acquario lo prendo come pare a me!!!" ;-)
marraffino
13-01-2010, 11:15
ma tu hai questo tipo di acquario? mi chiedevo se domani volessi aggiungere qualche neon mi risulterebbe di particolare difficolta?????
grazie
marraffino
13-01-2010, 11:18
per quanto riguarda la moglie guarda che lei mi ha detto che in quell'angolo se non ci metto l'acquario lei ci mette una vetrinetta e la cosa proprio non mi piace comunque lei ha ragione perche quello è l'unica zona libera della casa ecco perche non ho posto in essere la tua osservaziaone.
ciao
bettina s.
13-01-2010, 11:21
Io ho risolto il problema... ho chiesto a mia moglie: "io ti rompo le balle quando compri scarpe, borse e vestiti?!? ... e allora l'acquario lo prendo come pare a me!!!"
Paolo, quanto sei diplomatico!! ;-)
marraffino, dovresti riuscire a vederne uno allestito con dentro l'acqua e i pesci, così ti renderesti conto, magari ci porti anche tua moglie e le dici: "non vorrai che venga il mal di testa a me e ai pesci!"
IIn un garden nell'hinterland milanese c'era un Vision in funzione.
Paolo Piccinelli
13-01-2010, 11:31
marraffino, non ce l'ho e lo sconsiglio... poca luce e problemi di allestimento/manutenzione
in quell'angolo se non ci metto l'acquario lei ci mette una vetrinetta
mettici un cubo! 60x60x60... poi ci metti sopra una lampada appesa al soffitto e viene una cosa soplendida!!
http://www.acquaportal.it/negozio/abissi/VascaCuboAda/CuboAda2.jpg
marraffino
13-01-2010, 11:35
sono diplomatico quando non ho ragione #06
comunque vedremo
marraffino
13-01-2010, 11:42
lo sai che potrebbe essere una soluzione e forse risparmierei pure devo vedere
sì, mettici un cubo, io nell'angolo in cucina ho messo un acquarietto rettangolare e ci sta benissimo, un bel cubo starebbe anche meglio :-))
marraffino
13-01-2010, 12:20
si potrebbe essere una buona idea solo che mi piacerebbe un plantacquario cosa che secondo me nel cubo forse!!!!!!!!!!!!!!!!!!
saluti gianni
Paolo Piccinelli
13-01-2010, 12:26
solo che mi piacerebbe un plantacquario cosa che secondo me nel cubo forse
i cubo sono quasi sempre plantacquari!! ;-)
Qui trovi alcune decine di spunti per un cubo:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/centovasche.asp
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |