Visualizza la versione completa : Fertilizzante Flora Viva della Wave
Ciao a tutti,vorrei un consiglio sull'utilizzo del fertilizzante Flora Viva della Wave perchè non so se affidarmi alle indicazioni riportate sul barattolo cioè vanno messi 10 ml di Flora Viva ogni 100 litri d'acqua però non so se si intende con fitta vegatazione oppure se questa quantità va bene anche per il mio acquario da 100 l che per ora ha solo due piante, un' Anubias Congensi e la nuovissima Bacopa Caroliniana e 24 pesci: 5 Barbus Semifasciolatus,5 Corydoras Aeneus,12 Tanichthys Albonubes e 2 Trichogaster Leeri appena arrivati.E il fertilizzante va messo direttamente nell'acquario oppure nel filtro??
Grazie in anticipo per eventuali risposte.
va messo nella vasca direttamente. per le concentrazioni viste le piante e i tanti pesci partirei con meta dose :) di solito le concentrazioni riportate si riferiscono ad una vasca molto popolata da piante :)
Ok grazie per la risposta esaustiva,farò così e speriamo che le piantine restino sempre così belle e già che ci sono e ho visto che anche tu hai una Bacopa,volevo un'informazione:è giusto che una volta che i rametti arrivano fuori dall'acqua bisogna talearli e ripiantarli??
Grazie.
di solito si ;) se hai la caroliniana e una vasca aperta se lasci un paio di steli che arrivano in superficie potresti ammirare un eventuale fioritura :)
No io ho l'acquario chiuso e quindi devo talearli ogni volta che le foglie escono dall'acqua però le ho ripiantate e adesso sono rimaste belle sia la pianta principale sia gli steli ripiantati.Vorrà dire che riempirò l'acquario di bacopa caroliniana visto che oltrettutto è una pianta davvero bella e molto decorativa.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |