Entra

Visualizza la versione completa : Corydoras comportamenti contrastanti

Titos
12-01-2010, 20:33
Ciao ragazzi sono qui per chiedervi un ulteriore consiglio.

Allora come popolazione di fondo ho 1 ancitrus 2 cory aneneus e 6 cory panda.

Fino a una settimana fa avevo 2 cory aneneus e 2 cory panda tutti e quattro stavano molto bene (erano in vasca da oltre 6 mesi... e hanno subito anche un trasloco della vasca circa 1 mese fa) l'altra settimana ho comprato altri 4 corypanda per far compagnia agli altri 2 ma questi 4 tutti hanno dopo pochi giorni corroso i loro barbigli (chi tutti e due chi uno solo chi piu chi meno...) sinceramente non riesco a capirne il motivo anche perche i primi 4 cory stanno benone e i loro brabuigli sono intatti... Il fono è sabbia molto fine (l'ho sostituito circa 3 mesi fa proprio per ovviare a questo problema...)

mi date qualche spiegazione se ne avete? può essere un problema di ambientamento ?? faccio cambi parziali d'acqua del 10% e i valori sono ok...

ELENIO
12-01-2010, 21:44
forse è per via di un'infezione già presente al momento dell'acquisto?

Titos
12-01-2010, 23:30
bella domanda.... come faccio a capirlo??

fulvioander
12-01-2010, 23:56
Ciao è una cosa che succede anche per lo stress da trasporto,quelli appena importati,dopo un lungo viaggio rimangono debilitati e hanno problemi ai baffi ed anche alle pinne,guarda se riesci a vedere in contoluce dei piccolissimi vermetti attaccati ai baffi o alle pinne.Non preoccuparti e se hai dei buoni valori dell'acqua dopo 10/15 giorni tornano a posto