Entra

Visualizza la versione completa : Tanganica +Malawy = Bohhhh ??

JHOSH15
12-01-2010, 20:29
Ciao a tutti volevo chiedervi se secondo voi ciclidi malawy e ciclidy del tanganica possono vivere insieme perche il mio negoziante dice di si pero io ho qualche dubbio e ho pensato di chiedere a voi !!! grazie in anticipo :-)

angelo p
12-01-2010, 20:33
cambia negoziante !! :-)

Buz
12-01-2010, 22:51
A livello di acqua temperature e allestimento potrebbero anche convivere....
A livello di comportamento sarà difficile...e molto dipende dalla vasca e dalle specie inserite...

Io cmq te lo sconsiglio assolutamente!

E poi è molto più bello avere un acquario malawi O un tanganica....senò che acquario hai?Tangawi!?
Nahhhh.... #23

kund@m
12-01-2010, 22:55
ciao,
è un esperimento che qualcuno ha fatto.. io non lo azzarderei mai..
di Malawi non ne sò molto, ma credo che sia più facile adattare un ciclide di questo genere ad un Tanganyika, piuttosto che il contrario..
se vuoi far star bene i tuoi pesci te lo sconsiglio vivamente..

..chi sarebbe sto negoziante?? (mp)

fraster
13-01-2010, 00:26
Anch'io non te lo consiglio! Perchè incasinare i due laghi! Spero di non conoscere il negoziante che te l'ha consigliato!

gimmy770
13-01-2010, 11:16
ciao io momentaneamente (causa maturazione nuovo acquario malawi) ho un trio di aulonocara e una coppia di leleupi nello stesso acquario(200lt) sono come cane e gatto inoltre i leleupi tentano la riproduzione ma sono continuamente disturbati dalle aulo il risultato è che dopo 2 giorni si rimangiano gli avannotti. io te lo sconsiglio perchè cosi nn vedresti neanche il reale comportamento di ogni specie.
ciao :-))

JHOSH15
13-01-2010, 16:47
ciao,
è un esperimento che qualcuno ha fatto.. io non lo azzarderei mai..
di Malawi non ne sò molto, ma credo che sia più facile adattare un ciclide di questo genere ad un Tanganyika, piuttosto che il contrario..
se vuoi far star bene i tuoi pesci te lo sconsiglio vivamente..

..chi sarebbe sto negoziante?? (mp)

E il negoziante e un nuovo negozio che si trova a sampierdarena in via malfettani ha aperto da poco io sono entrato e lui mi ha parlato un po dei ciclidi e ponendogli la domanda se i malawi convivono con i tanganica lui mi ha risposto di si..... poco male tanto io mi sono sempre servito e sempre mi serviro da l'acquario che e un negozio che si trova alla foce e gli appassionati di acquariologia genovesi conosceranno certamente !!!!