PDA

Visualizza la versione completa : URGENTE!!!!!!!!!!!Serve aiuto per cory


Sonia82
21-11-2005, 15:35
Ho tre cory l'ultimo comprato sabato oggi è molto apatico e sta perennemente con il muso nel pelo dell'acqua a respirare sembra inoltre che faccia fatica a nuotare???
Cosa devo fare????

ramirezi_72
21-11-2005, 16:04
come ti capisco... -20

Sonia82
21-11-2005, 16:19
Nessuno mi risponde + urgente!!!!

fastfranz
21-11-2005, 16:33
E sulla base di QUALI ELEMENTI ti do una risposta?!?!?

Sonia82
21-11-2005, 16:38
Scusa sai fastfranz ma speravo che ci fosse qualcono a cui è capitata la stessa cosa e potesse darmi dei consigli...
non volevo essere sgarbata o pretendere risposte impossibili!
comunque grazie per la tua "disponibilità".

fastfranz
21-11-2005, 16:58
Hai messo dei pesci in vasca e questi stanno male (mi dispiace per loro) cosa posso dirTi in base a questo, per TENTARE una soluzione mi servedi sapere, almeno:

VASCA: dimensione vasca, suo allestimento (Servizi, arredi, piante), da quanto tempo (giorni, mesi) funziona, altri ospiti (nome/numero) hai in vasca

CHIMICA DELL'ACQUA: valori (almeno) di pH, GH, KH, NO2, NO3, tempwratura e, per finire, frequenza/dimensione di cambi d'acqua

ALTRO: cibo/i somminsitrati (quante volte al giorno); illuminazione, eventuali prodotti (chimici o meno) usati nella gestione vasca ...

Direi che è il minimo, se mi rispondi sarò felice di tentare di aiutarTi. Non Ti viene il dubbio che nessuno (prima di me) abbia risposto perchè non sapeva che dire?

Pleco4ever
21-11-2005, 19:49
Hai messo dei pesci in vasca e questi stanno male (mi dispiace per loro) cosa posso dirTi in base a questo, per TENTARE una soluzione mi servedi sapere, almeno:

VASCA: dimensione vasca, suo allestimento (Servizi, arredi, piante), da quanto tempo (giorni, mesi) funziona, altri ospiti (nome/numero) hai in vasca

CHIMICA DELL'ACQUA: valori (almeno) di pH, GH, KH, NO2, NO3, tempwratura e, per finire, frequenza/dimensione di cambi d'acqua

ALTRO: cibo/i somminsitrati (quante volte al giorno); illuminazione, eventuali prodotti (chimici o meno) usati nella gestione vasca ...

Direi che è il minimo, se mi rispondi sarò felice di tentare di aiutarTi. Non Ti viene il dubbio che nessuno (prima di me) abbia risposto perchè non sapeva che dire?

Hai messo dei pesci in vasca e questi stanno male (mi dispiace per loro) cosa posso dirTi in base a questo, per TENTARE una soluzione mi servedi sapere, almeno:

VASCA: dimensione vasca, suo allestimento (Servizi, arredi, piante), da quanto tempo (giorni, mesi) funziona, altri ospiti (nome/numero) hai in vasca

CHIMICA DELL'ACQUA: valori (almeno) di pH, GH, KH, NO2, NO3, tempwratura e, per finire, frequenza/dimensione di cambi d'acqua

ALTRO: cibo/i somminsitrati (quante volte al giorno); illuminazione, eventuali prodotti (chimici o meno) usati nella gestione vasca ...

Direi che è il minimo, se mi rispondi sarò felice di tentare di aiutarTi. Non Ti viene il dubbio che nessuno (prima di me) abbia risposto perchè non sapeva che dire?


....inutile aggiungere altro...
a una domanda del genere le risposte possono essere:
vermi alle branchie
parassiti intestinali
stress da trasporto
ph inadatto(è l' unico che debilita così in fretta i pesci)
infezione batterica
temperatura alta
troppa CO2 nell' acquario
Poco ossigeno nell'acquario
Cibo avariato....
come vedi non è questione di disponibilità o meno...

Pleco4ever
21-11-2005, 19:50
oops ho citato 2 volte..che imbecille!

Sonia82
21-11-2005, 21:52
Bastava Chiedere!!! #36#
Presa dal panico ho scritto in fretta senza mettere dati..
cmq ho una vasca da 25 l netti il cambio d'acqua (del 50%) l'ho effettuato oggi perchè si erano alzati i nitriti.La vasca è arredata con con 3 piante e una radice di torbiera.
I valori dell'acqua sono pH 6, durezza 9 e nitriti 0,2 (in attesa che diminuiscano), temperatura 26.
In vasca ho altri 2 cory che sono vivacissimi soprattutto dopo il cambio d'acqua e 8 cardinali.
grazie per le risposte future.

Pleco4ever
21-11-2005, 22:05
è il cory che è sbagliato allora..isolalo...controlla che non abbia le guanciotte rosse...la durezza è un po altina ma non dovrebbe essere quella la causa

Sonia82
21-11-2005, 22:14
Le guanciotte sono dello stesso colore del corpo (è un paleatus)...
ho provato a tenerlo separato quando l'ho messo in altra acqua era tornato vivace, allora ho pensato di rimetterlo in acquario ma qui sta fermo sul fondo poi va su verso la superficie lasciandosi anche andare alla corrente poi quando arriva a pelo dell'acqua sta per qualche minuto con il musetto all'insu (in verticale) come per espirare e poi torna giù...

Sonia82
21-11-2005, 22:16
dimenticavo...però quando ti avvicini a dove è lui scappa via rapidissimo

digitalhawk
22-11-2005, 00:17
magari non gli piace il tipo di acqua...
mettilo in un'altro acquario o dallo indietro...
cmq i cory vanno in gruppo...solo 2...sono pochini.anche se in 25lt sono gia tanti quelli che hai!

Pleco4ever
22-11-2005, 10:17
il fatto della fuga può essere normale...
ma staziona sotto la superficie oppure sale,prende una bocccata e torna giù??