Entra

Visualizza la versione completa : ho bisogno di qualche informazione

carlo83t
12-01-2010, 18:12
salve a tutti amici di acquaportal,volevo delle informazioni riguardanti il filtraggio,ho un acquario della wave da 140 litri con schiumatoio blus skimmer 250 e filtro interno dove metto resine e carbone attivo all'occorrenza,non ho sump,ho all'incirca 25 kg di rocce vive.nel filtro interno lascio sempre la lana di ottima qualità e la cambio ogni 15 giorni quando faccio il cambio parziale dell'acqua,volevo sapere se con queste caratteristiche posso mandare avanti il mio acquario o ci vuole per forza la sump,cmq ho alcuni coralli molli e godono di ottima salute,infine volevo sapere se il filtro interno e meglio lasciarlo o meglio toglierlo e lasciare solo lo schiumatoio,aggiungo anche iodine,essential elements e raramente metto anche phytoplancton e calcio tutte della kent,in dosi minori di quelle consigliate,volevo sapere se va bene o no,vi ringrazio anticipatamente per le risposte,spero che con il vostro aiuto riesco a gestire al meglio il mio acquario,grazie

ALGRANATI
12-01-2010, 20:52
io sinceramente eliminerei la lana che sostituirla ogni 15 giorni è troppo poco.
rischi che ti faccia da accumulatore di schifezze.
se comunque allevi solo coralli molli, puoi anche lasciare tutto così

carlo83t
13-01-2010, 15:41
allevo coralli molli e qualche pesce,niente di più,per i coralli duri so che ci vuole prima di tutto una sump,vermente avevo pensato anche di togliere il filtro interno e lasciare solo lo schiumatoio,tu che ne dici?poi ti volevo chiedere se i coralli molli si alimentano da soli oppure hanno bisogno di qualcosa extra per crescere in forma,io ogni tanto metto del phitoplancton della kent,faccio bene?cmq grazie per la risposta

ALGRANATI
13-01-2010, 23:57
carlo83t, se hai pesci in vasca....basta la loro cacca x alimentarli ;-)

carlo83t
14-01-2010, 03:00
grazie dinuovo per la risposta,cmq ho tolto la lana dal filtro,adesso non c'è niente,quando serve metto le resine ed il carbone :-))

ALGRANATI
14-01-2010, 08:28
carlo83t, bravo.....oltretutto meno sbattimento x lavare la lana ;-)