Visualizza la versione completa : Vasca africana orientale
franconero
12-01-2010, 13:51
Allora cari amici dopo un pò di tempo posto qui per chiedervi un consiglio sull'allestimento di una nuova vasca e sulla possibilità di farlo.
Come da topic avevo intenzione di ricreare uno dei laghi africani... la mia vasca è 91x40hx30 per un totale di 110 litri lordi.
Lo so la vasca non è molto grande e quindi il malawi mi consiglierete di lasciarlo lì dov'è :)...giustamente... a questo punto potrei tentare un Tanganica almeno con T.duboisi o T.morii? ditemi voi...
Grazie in anticipo.
franconero
12-01-2010, 14:27
scusate ancora volevo aggiungere che nel mio acquario da rifare da cui dovrò togliere 2 pesci da mettere nel mio già avviato 200lt amazzonico, sono presenti tra le alghe verdi che coprono i vetri dei piccoli vermetti binachi lunghi pochi millimetri; la domanda è: se sposto i pesci nell'altra vasca porto parassiti anche lì immettendovi i pesci che da anni vi convivono?? qualora questi vermetti fossero nocivi chiaramente... questo è il mio unico dubbio... per il resto dopo il problema non si pone perchè la rifaccio daccapo la vasca #36#
Grazie ancora!!
allora nel tuo acquario puoi fare un Tanganika e non un Malawi!
ma nel tanganika da 110l, di certo non puoi mettere nessun tipo di Tropheus!!
Puoi prendetre in considerazione dei conchigliofili (tipo Neolamprologus Multifasciatus,Brevis ecc.), altri piccoli Neolamprologus come N.Leleupi e N. Brichardi oppure gli julidochromis.
Nel tuo va una sola specie, alcuni abbinamenti sono possibili scegliendo oculatamente e arredando in maniera idonea.
Per approfondimenti posta nella sezione dedicata.
angelo p
12-01-2010, 20:31
allora nel tuo acquario puoi fare un Tanganika e non un Malawi!
ma nel tanganika da 110l, di certo non puoi mettere nessun tipo di Tropheus!!
Puoi prendetre in considerazione dei conchigliofili (tipo Neolamprologus Multifasciatus,Brevis ecc.), altri piccoli Neolamprologus come N.Leleupi e N. Brichardi oppure gli julidochromis.
Nel tuo va una sola specie, alcuni abbinamenti sono possibili scegliendo oculatamente e arredando in maniera idonea.
Per approfondimenti posta nella sezione dedicata.
saggi consigli!! #21
Paolo Piccinelli
13-01-2010, 12:21
franconero, fai un giro nelle sezioni dedicate, ti spiegano tutto.
qui chiudo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |