fabius86
12-01-2010, 12:46
Ciao a tutti. Mi sono iscritto da pochissimo, ma in famiglia abbiamo l'acquario da quasi 30 anni, ormai (da prima che io nascessi). Dopo una lunga esperienza con l'acqua dolce mio padre, è lui che se ne occupa, ha deciso di cambiare e da una decina d'anni siamo passati al marino tropicale. Attualmente siamo alla seconda generazione di marino tropicale perchè la prima si è conclusa dopo 9 anni con la morte dell'ultimo superstite, uno splendido paracanthurus hepatus di poco più di 20 cm e 9 anni d'età. Dopo aver lasciato un mesetto la vasca (un Koro 100) senza vita, per evitare infezioni o altro, abbiamo ricominciato, e stavolta me ne sto occupando anche io. Al momento come pesci abbiamo: 3 pagliacci (un perideraion, un premnas biaculeatus e un frenatus), un pseudochromis paccagnellae, un pesce palla, e altri due che non conosco. Come invertebrati, invece: 2 ricci, un ophiure, una stella di mare, un cerianthus, un anemone e un discosoma.
Al momento non abbiamo particolari problemi (solo uno, che posterò nell'apposita sezione), ma spero di poter contare sulla vostra esperienza nel momento opportuno. Grazie di tutto.
Fabio
Al momento non abbiamo particolari problemi (solo uno, che posterò nell'apposita sezione), ma spero di poter contare sulla vostra esperienza nel momento opportuno. Grazie di tutto.
Fabio