Visualizza la versione completa : Coprare nei negozi on-line
andreaclc82
12-01-2010, 09:13
Ho un bel dubbio: vale la pena affidarsi ai negozi on-line per acquistare i propri pesci? sicuramente stando a vedere solo il lato economico sembrerebbe proprio di si.. ma essendo animali e non oggetti ci sono altri parametri cui guardare. Io non avendo esperienza ho bisogno di un vostro parere e magari qualche recensione..
Ne ho trovato uno che sembrerebbe molto competitivo e con le giuste garanzie a in provincia di SA, e uno ancora meglio in cui però non è scritto dove si trova. Essendo della provincia di Brescia, sarei più propenso nel scegliere un negozio lombardo e comunque del nord, così da esser più sicuro delle 24h per la spedizione..
Grazie per le informazioni, Andrea
andreaclc82, Personalmente non comprerei mai un pesce in un negozio on line.
Significa comprarlo a scatola chiusa, non poter verificare il suo aspetto, eventuali parassitosi, se mangia o se rifiuta il cibo, se è in carne o particolarmente magro ecc ecc.
E' già difficile acclimatare un pesce in salute dopo un breve tragitto dal negozio sottocasa, figurati senza vederlo e dopo 24/48 ore di stress in un sacchetto.
Perndi la macchina, vai in un negozio e ti scegli con calma il pesce che ti piace dopo averlo visto in salute e che mangia ;-)
Il risparmio cercalo nelle attrezzature, che puoi comprare online oppure anche usate. Sui pesci io non rischierei. Poi, abitando in Lombardia, hai una scelta di negozi notevole, per qualità e conveienza.
Ciao
andream6819
12-01-2010, 11:44
Io per mia esperienza personale ho trovato pesci molto più sani ed in salute acquistandoli on-line che non prendendoli a negozi di zona.
Principalmente i siti dove a mio parere puoi trovare degli ottimi pesci sono:
-Coralaquariumshop
-Seabox
-Animalshop
Io con questi mi trovo molto bene, ma ripeto, questo in base alla mia esperienza personale.
ALGRANATI
12-01-2010, 21:32
non comprerei mai pesci online.....i pesci li devi vedere e ti ci devi innamorare ;-)
io ho comprato 2 dolabelle, 1 gamberetto e qualche turbo... ma il sito ormai non esiste più...
andream6819, il sea box per te è anche abbastanza di "zona" ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |