PDA

Visualizza la versione completa : Coprare nei negozi on-line

andreaclc82
12-01-2010, 09:13
Ho un bel dubbio: vale la pena affidarsi ai negozi on-line per acquistare i propri pesci? sicuramente stando a vedere solo il lato economico sembrerebbe proprio di si.. ma essendo animali e non oggetti ci sono altri parametri cui guardare. Io non avendo esperienza ho bisogno di un vostro parere e magari qualche recensione..
Ne ho trovato uno che sembrerebbe molto competitivo e con le giuste garanzie a in provincia di SA, e uno ancora meglio in cui però non è scritto dove si trova. Essendo della provincia di Brescia, sarei più propenso nel scegliere un negozio lombardo e comunque del nord, così da esser più sicuro delle 24h per la spedizione..
Grazie per le informazioni, Andrea

Wurdy
12-01-2010, 11:02
andreaclc82, Personalmente non comprerei mai un pesce in un negozio on line.

Significa comprarlo a scatola chiusa, non poter verificare il suo aspetto, eventuali parassitosi, se mangia o se rifiuta il cibo, se è in carne o particolarmente magro ecc ecc.

E' già difficile acclimatare un pesce in salute dopo un breve tragitto dal negozio sottocasa, figurati senza vederlo e dopo 24/48 ore di stress in un sacchetto.

Perndi la macchina, vai in un negozio e ti scegli con calma il pesce che ti piace dopo averlo visto in salute e che mangia ;-)

rip
12-01-2010, 11:33
Il risparmio cercalo nelle attrezzature, che puoi comprare online oppure anche usate. Sui pesci io non rischierei. Poi, abitando in Lombardia, hai una scelta di negozi notevole, per qualità e conveienza.

Ciao

andream6819
12-01-2010, 11:44
Io per mia esperienza personale ho trovato pesci molto più sani ed in salute acquistandoli on-line che non prendendoli a negozi di zona.
Principalmente i siti dove a mio parere puoi trovare degli ottimi pesci sono:
-Coralaquariumshop
-Seabox
-Animalshop
Io con questi mi trovo molto bene, ma ripeto, questo in base alla mia esperienza personale.

ALGRANATI
12-01-2010, 21:32
non comprerei mai pesci online.....i pesci li devi vedere e ti ci devi innamorare ;-)

Brig
12-01-2010, 23:37
io ho comprato 2 dolabelle, 1 gamberetto e qualche turbo... ma il sito ormai non esiste più...

andream6819, il sea box per te è anche abbastanza di "zona" ;-)