PDA

Visualizza la versione completa : agassizi maschio comportamento strano....

stefanotex
11-01-2010, 20:31
ciao a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto

ho da oltre un anno una coppia di agassizi in un vasca da 50 litri
con questi valori
ph 6.5 kh 5 nitriti 0 nitrati 0.5

nella vasca ci sono inoltre 4 cardinali e 2 corydoras

da cica una ventina di giorni il maschio sembra molto apatico tende a stare quasi sempre nascosto e nuota pochissimo alimentansosi poco e di rado inoltre tende a passare molto tempo con la pinna posteriore appoggita sul fondo.
la colorazione non ha subito nessuna variazione e la respirazione non è assolutamente accentuaata anzi il contario...
la femmina invece si comporta come sempre viene in primo piano quando do il cibo e nuota in tutta la vasca

viedo a voi se è possibile che sia sopraavvenuta qualche malattia

grazie

stefano

pablitocortez
15-01-2010, 11:37
La femmina lo attacca di solito? La stessa cosa è successa anche a me perchè la femmina lo attaccava sempre, dopo un pò il maschio è deceduto.

Paolo

nanni87
15-01-2010, 14:01
la vasca è inadattissima agli agassizi...quindi non escluderei che le abbia prese...
per loro non andrei sotto una vasca di 80*40 di base....
sono tra i ciclidi piu aggressivi del genere....

la femmina di agassizi è micidiale...potrebbe averlo stressato fino a questo punto...
anche i 2 corydoras e i neon non ci stanno quella vasca...sia perche è piccola sia perche ne hai messi pochi...e sono pesci di branco...
questo è cio che succede nel riempire piccole vasche con molti pesci.

se puoi isola il maschio in acqua dell'acquario...con una noce di cocco nella vasca di recupero...
cerca di dargli cibo proteico...tipo chironomus o artemia...o dafnie vive

a che temperatura li tieni?

stefanotex
15-01-2010, 20:10
la femmina non lo attacca è piuttosto aggressiva con gli altri pesci
la temperatura è di 26 gradi

ho provato a cambiare alimentazione e mi sembra che la situazione sia tornata normale il maschio si è ripreso

purtoppo sic! per ora no hola possibilità di cambiare vasca

grazie di cuore!!! :-)