Entra

Visualizza la versione completa : consiglio: miglior mangime guppy

cuccuruccuccuu
11-01-2010, 19:25
mi consigliate il miglior mangime per guppy?

xxxtre1
11-01-2010, 20:31
L'importante è variare, io uso i normali fiocchi e uno a base vegetale. Presto vorrei
provare a preparare un pastone, vedremo -28d#

Alberto Menegatti
11-01-2010, 21:14
il guppy è onnivoro.cibo secco vario funziona...ma è ovvio che non disdegna (lo apprezza)il vivo o il congelato.le larve di zanzara sono un classico.e assaggia pure le alghe che trova in giro.è un mangione! #22

Axa_io
11-01-2010, 21:20
Zucchine e piselli senza la buccia, sbollentanti, magari schiacciati con una forchetta, i miei ci danno finché non rimane piu' niente! Ho provato l'insalata ma hanno storto il naso #19 . Addirittura le Platy, se butto la rondella intera, ci danno, ci danno finché la disfano, poi arriva il Pleco e finisce il "lavoro" #17 .
Cmq. io uso quello della JBL in scaglie, dicono che hanno anche delle vitamine le scaglie, ma ogni tanto imbevo le scaglie con 4-5 gocce di vitamine (idropulivit 2,55 €. in farmacia ad uso umano). Ho comandato anche un mangime della Tetra, mini scagliette per avannotti.

cuccuruccuccuu
11-01-2010, 23:23
Grazie a tutti per le risposte..
il fatto è che ultimamente sembra si siano stufati del solito mangime (alterno fiocchi a granuli e do le pasticche ai corydoras che poi mangiano i guppy), non si avventano più come una volta per divorarlo in un attimo anzi lo sputano e la maggior parte lo lasciano cadere sul fondo.

Provo ogni giorno con la zucchina ma non mi sembra ne vogliano sapere.

Qualche domanda:
zucchina schiacciata con la forchetta, non sporca troppo?
La somministri in qualche modo particolare?
La sbollenti fino a farla diventare molto molle?

La rondella di zucchina sembra essere gradita solo dai corydoras mentre i guppy non la degnano di uno sguardo. Qualora la schiacci con la forchetta, rimane a galleggiare per sempre creando nell'acquario mulinelli che il mio occhio accompagna con mestizia.

Axa_io
11-01-2010, 23:32
Prova a lasciarli senza mangiare per 2 gg. vedi come si pappano la zucchina :-D . Si, la faccio bollire abbastanza bene, che diventi proprio tenerissima. In microonde per un minuto :-) , da surgelate. E' vero che galleggiano per un po', ma io ho anche il Pleco che finisce il lavoro. Ti consiglierei di provare di dare solo la polpa, schiacciata per bene, e poca. Lasciali a digiuno per un giorno e due, e poi mi saprai dire :-)) . Farebbe bene della verdura, sia per la digestione, sia per qualche infiammazione o disturbo intestinale. E con i piselli? Senza buccia?? Sempre bolliti per bene, io frantumo con le ditta la polpa e poi verso in acquario 2-3 piselli. Ti assicuro che quelli finiscono sul fondo ;-) .

Poi se se la mangiano i Cory, come fa a sporcare la zucchina? Spegni la luce e non guardare piu' :-D .