Visualizza la versione completa : Impianti d'osmosi inversa
giorgio maietta farnese
21-11-2005, 12:46
Scusate l'ignoranza, ma mi sapete dire se gli impianti d'osmosi per acquariologia sono sovrapponibili a quelli d'uso domestico? Qualcuno di voi la beve l'acqua del prorio impianto?
Mah..non credo che siano la stessa cosa #26 . L'acqua per osmosi inversa è privata di ogni sale e si avvicina molto per composizione a quella distillata. Con gli impianti per depurare l'acqua per uso domestico non succede lo stesso, altrimenti bevendola ti creeresti degli scompensi e come minimo passeresti le giornate in bagno :-))
giorgio maietta farnese
21-11-2005, 15:25
Mi è venuto il dubbio perchè ho visto la pubblicità di una ditta che vende "impianti d'osmosi" per depurare l'acqua del rubinetto.
giorgio maietta farnese, devi vedere se ha il demineralizzatore e se ha il ritorno del concentrato sul permeato per regolare la durezza in uscita...
In linea generale sono la stessa cosa....
giorgio maietta farnese
21-11-2005, 17:38
Scusami ma non sono molto ferrato su questi argomenti; il modello che ho è il tro 75 preso da the reefer; non ho idea se ha le cose che mi chiedi
giorgio maietta farnese, ora ho capito.... se vuoi usarla per bere devi mettere un mineralizzatore finale per portare il ph su valori neutri e avere un acqua con carbonati...
Inoltre sarebbe opportuno dotarlo di lamada uv e serbatoio di stoccaggio...
giorgio maietta farnese
23-11-2005, 09:39
Grazie delle info; non credo che farò queste modifiche sia x incapacità sia x praticità, ma mi hai chiarito le differenze tra gli impianti ad uso acquaristico e quelli ad uso domestico.
Quindi non bere l'acqua dell'impianto ad uso acquaristico sennò:-e55
:-D :-D :-D
Grazie delle info; non credo che farò queste modifiche sia x incapacità sia x praticità, ma mi hai chiarito le differenze tra gli impianti ad uso acquaristico e quelli ad uso domestico.
In linea di massima funzionano cosi ...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |