PDA

Visualizza la versione completa : Impianti d'osmosi inversa

giorgio maietta farnese
21-11-2005, 12:46
Scusate l'ignoranza, ma mi sapete dire se gli impianti d'osmosi per acquariologia sono sovrapponibili a quelli d'uso domestico? Qualcuno di voi la beve l'acqua del prorio impianto?

EnricoV
21-11-2005, 13:44
Mah..non credo che siano la stessa cosa #26 . L'acqua per osmosi inversa è privata di ogni sale e si avvicina molto per composizione a quella distillata. Con gli impianti per depurare l'acqua per uso domestico non succede lo stesso, altrimenti bevendola ti creeresti degli scompensi e come minimo passeresti le giornate in bagno :-))

giorgio maietta farnese
21-11-2005, 15:25
Mi è venuto il dubbio perchè ho visto la pubblicità di una ditta che vende "impianti d'osmosi" per depurare l'acqua del rubinetto.

DECASEI
21-11-2005, 16:24
giorgio maietta farnese, devi vedere se ha il demineralizzatore e se ha il ritorno del concentrato sul permeato per regolare la durezza in uscita...

In linea generale sono la stessa cosa....

giorgio maietta farnese
21-11-2005, 17:38
Scusami ma non sono molto ferrato su questi argomenti; il modello che ho è il tro 75 preso da the reefer; non ho idea se ha le cose che mi chiedi

DECASEI
23-11-2005, 01:51
giorgio maietta farnese, ora ho capito.... se vuoi usarla per bere devi mettere un mineralizzatore finale per portare il ph su valori neutri e avere un acqua con carbonati...
Inoltre sarebbe opportuno dotarlo di lamada uv e serbatoio di stoccaggio...

giorgio maietta farnese
23-11-2005, 09:39
Grazie delle info; non credo che farò queste modifiche sia x incapacità sia x praticità, ma mi hai chiarito le differenze tra gli impianti ad uso acquaristico e quelli ad uso domestico.

EnricoV
23-11-2005, 10:51
Quindi non bere l'acqua dell'impianto ad uso acquaristico sennò:-e55
:-D :-D :-D

DECASEI
23-11-2005, 12:14
Grazie delle info; non credo che farò queste modifiche sia x incapacità sia x praticità, ma mi hai chiarito le differenze tra gli impianti ad uso acquaristico e quelli ad uso domestico.

In linea di massima funzionano cosi ...