Visualizza la versione completa : Rottura valvola di non ritorno!
Ho una domanda a cui non trovo una risposta neanche con la funzione "cerca"!
Ho notato che uscivano delle gocce dalla valvola a spillo.Staccando il tubo ho visto che la valvola di non ritorno si era rotta e quindi c'era un riflusso dell'acqua che probabilmente entrava nella bombola... #07
Secondo voi basta che cambi la valvola di non ritorno e tutto tornerà a posto oppure la bombola è compromessa?Posso fidarmi a riattivare l'impianto??
freccia72
11-01-2010, 20:00
se la bombola e' carica l'acqua non può entrare dentro! era carica la bombola? #17
se la bombola e' carica l'acqua non può entrare dentro! era carica la bombola? #17
La bombola era carica...
Posso stare tranquillo?Cambio la valvola a spillo e riattacco l'impianto?Il tubo della co2 deve essere svuotato dall'acqua del riflusso? #23
freccia72
11-01-2010, 21:43
si, pero' prima stacca il tubicino...soffiaci dentro e fai scolare l'acqua! se c'e' dentro!
hai cambiato la valvola di non ritorno? ;-) vai... al massimo fa un po' di bollicine! :-))
freccia72
11-01-2010, 21:44
scusami! ma che tipo di riduttore hai? ci sono manometri?
scusami! ma che tipo di riduttore hai? ci sono manometri?
Come vedi dalla foto c'è il riduttore, un doppio manometro e la valvola elettromagnetica...
Ora che ci penso l'acqua potrebbe essere entata anche in questi?
Sono compromessi? #17
http://img138.imageshack.us/img138/4889/doppiomanometroco2.jpg
freccia72
12-01-2010, 00:48
c'e' solo un modo per saperlo! provali!
se e' entrata acqua appariranno delle goccioline d'acqua all'interno del manometro! le vedrai sul vetrino! speriamo di no! ;-)
c'e' solo un modo per saperlo! provali!
se e' entrata acqua appariranno delle goccioline d'acqua all'interno del manometro! le vedrai sul vetrino! speriamo di no! ;-)
Provo e ti faccio sapere!
Grazie ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |