Entra

Visualizza la versione completa : integratori... SPIRULINA

sirenetta
21-11-2005, 12:35
Cercando un buon prodotto per il mio nanetto, che sta iniziando a popolarsi anche con qualche talea di duro, ho iniziato a leggere qua e la le varie composizioni dei prodotti della Kent, e ho notato che uno di loro è fatto tutto a base di alga Kelp e spirulina...Cosa ne pensate?
Il mio è un nanetto di 25 litri, che prodotto mi consigliate?
Inoltre in erboristeria si trovano questi prodotti a base di spirulina e kelp...e se uno riuscisse a dosarli anche in un acquario???

pipistrello
21-11-2005, 13:33
un mio consiglio dosa poco poco gli integratori ma poco perche un acquario di così pochi lt non necessita un grande fabbisogno anche perchè gli oligoelementi conteniti nel sale quando cambi l'acqua sono sufficienti usando un buon sale Preis o Tropick. E' vero che la spirulina fa bene sia ai coralli che a pesci Io ogni tanto ne doso un po' oltre quella che do ai pesci a te basterebbe un pizzico Comunque come integratori usa Kent io li ho provati tutti e per me sono i migliori Io ho un marino di 800 LT e uno di 400 Lt e mi sono sempre trovato bene Ciao

pipistrello
21-11-2005, 13:33
un mio consiglio dosa poco poco gli integratori ma poco perche un acquario di così pochi lt non necessita un grande fabbisogno anche perchè gli oligoelementi conteniti nel sale quando cambi l'acqua sono sufficienti usando un buon sale Preis o Tropick. E' vero che la spirulina fa bene sia ai coralli che a pesci Io ogni tanto ne doso un po' oltre quella che do ai pesci a te basterebbe un pizzico Comunque come integratori usa Kent io li ho provati tutti e per me sono i migliori Io ho un marino di 800 LT e uno di 400 Lt e mi sono sempre trovato bene Ciao

sirenetta
21-11-2005, 14:59
Comunque come integratori usa Kent

ok,....ma quale, ce ne sono veramente tanti!

pipistrello
22-11-2005, 10:24
Come ti dicevo Kent Elementi traccia Iodio Stronzio e Molibdeno e poi per i coralli duri e molli Marine De Luxe della HèS o altri

Occhio nel dosarli perche se usi un buon sale nn penso che devi integrare tanto pappa coralli a parte Ciao

sirenetta
22-11-2005, 12:51
pappa coralli

infatti...mi sa che mi sono espressa male...è proprio papa coralli....volevo provare a fare il pappone che ho trovato in internet...ma mi hanno consigliato di prendere dei prodotti!!!

pipistrello
22-11-2005, 21:45
ho capito io uso gamberetti cozze merluzzo e frullo tutto in poca acqua un cucchiaino di zucchero ma propio uno congelo nelle formine del ghiaccio una volta settimana a luci spente doso Ok