Visualizza la versione completa : Deltec mce 600 in sump
fabryairways
11-01-2010, 18:22
Salve a tutti volevo chiedervi se il Deltec 600 posso metterlo all'interno della sump per sopperire al rumore. Non ditemi visto che hai la sump perchè non ne compri uno da sump, vi rispondo soltanto dicendovi "HO QUESTO E ME LO TENGO STRETTO". Grazie a tutti
giangi1970
11-01-2010, 19:17
Certo che lo puoi mettere......
tieni conto che mettendo la sump aumenti il litraggio quindi fatti due conti se ce la fa' o no.......tieni anche conto che sei un po' a rischio perche' la sump dovra' essere molto piena e,se dovesse bloccarsi la risalita,e' un attimo che trabocchi.....
M che rumori ti da'????
Massimo-1972
11-01-2010, 22:58
fabryairways,
certo che ce lo puoi mettere in sump, ma l'eventuale problema di rimure io lo risolverei in altro modo ... penso che ci siano vari topic (vecchi però) sull'argomento.
Il mio (tenuto x 3 anni) era diventato piuttosto silenzioso con teflon e gommini vari.
fabryairways
12-01-2010, 09:46
Il rumore da 4 giorni che è accesso è diventato diverso, semba come se la scatola in plastica vibrasse e oltre al ronzio dà anche un altro tipo di rumore. La sump è grande e in tutto compreso la sump ho 260 lt "SUMP APERTA". La sump l'ho è messa dentro uno scatolato in legno con all'interno la spugna insonorizzante e tutto sommato il rumore è minimo......MA DI NOTTE....qualcosa si sente.
Il rubinettino è tutto aperto e l'acqua in sump arriva a 5 cm sul tubo dell'aspirazione del Deltec. Infatti quest'ultimo è stato appeso alla sump e sotto ho fatto un mattoncino in legno anch'esso con spugna insonorizzante...ma il rumore è dietro l'angolo.... #18
fabryairways, Il Deltec MCE600 l' ho avuto per anni, e anche in sump e ti confermo che lavora bene anche lì...anzi forse meglio ;-)
Per il problema del rumore, prova a mettere un pezzetto di foglio di neoprene sotto la pompa per evitare che propaghi le vibrazioni allo ski.
Inoltre potresti provare a mettere un po' di teflo intorno alle boccoline dell'alberino della girante.
Io così avevo praticamente azzerato il rumore ;-)
fabryairways
12-01-2010, 12:03
Wow ma davvero ? il neoprene non è altro che plastica morbida o intendi la spugna? Sotto la pompa e intorno ho due strisce di gomma morbida che dovrebbero servire per il rumore.
Secondo te mettendolo in acqua accutisco un po di rumore ? #22
fabryairways, il neoprene è quel materiale di cui sono fabbricate le mute da sub per intenderci.
La rumorosità del deltec 600 puo' essere generata da 3 differenti cause:
- l'aspirazione dell'aria ( e basta mettere un silenziatore)
- la girante (basta mettere del teflon sulle boccoline dell'alberino)
- le vibrazioni della pompa (basta isolarla con neoprene dal corpo ski)
Se proprio vuoi ridurle al massimo e lo ski è appoggiato sul fondo della sump, puoi mettere del neoprene anche tra ski e sump.
Io ricordo che il mio in sump non si sentiva andare ;-)
Ciao -28
fabryairways
12-01-2010, 13:58
Mmmm non mi dispiacerebbe, ma il silenziatore sull'aspirazione in cosa consiste ?
Mmmm non mi dispiacerebbe, ma il silenziatore sull'aspirazione in cosa consiste ?
Se scrivi "silenziatore" nella comoda funzione cerca (magari limitando la ricerca alla sezione "tecnica marino"), ti viene fuori di tutto e di più ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |