Entra

Visualizza la versione completa : gamberetti vivi per pesci scorpione

tubastrea
11-01-2010, 18:18
Spero sia la sezione giusta per questo post.
Ho acquistato un paio di pesci scorpione di quelli non facilissimi: Taenaniotus Triacanthus e Dendrochirus Biocellatus.
Di predare i pesciolini vivi non ne vogliono sapere per il momento e ho visto che consigliano dei piccoli gamberetti vivi.
Questi esistono anche nel mediterraneo e in pescheria si chiamano schille ma non sono facili da reperire vivi.

Qualcuno ha risolto questo problema?
Consigli e suggerimenti mooolto graditi.
Ciao :-)

illo
11-01-2010, 20:40
tubastrea, .... si chiamano schie ... x trovarli vivi devi andare in 1 mercato ittico... ma forse dalle tue parti non ce ne sono... -28d# ... qui a Venezia non è 1 problema... ma a Como .. #24 ... scusa ma nel lago .. lungo le sponde non ci sono..?... prova a passare 1 rastrello con retino sulla sponda della riva... e vedi se riesci a catturarne qualcuno... anche se adesso co ste temperature me sa che so intanati... -28d# ...

Alessandro Falco
12-01-2010, 04:23
tubastrea, puoi anche tentare con morto e filo...

da quanti giorni è che li hai? calcola che se non ti mangiano per una settimana non c'è da preoccuparsi...

tubastrea
12-01-2010, 09:04
tubastrea, puoi anche tentare con morto e filo...

da quanti giorni è che li hai? calcola che se non ti mangiano per una settimana non c'è da preoccuparsi...

il Taenaniotus ha mangiato ben 3 pesciolini (credo si chiamino plati). poi lo Xanthurum ha iniziato a morsicarlo sulle pinne ed ho dovuto metterlo in sump. A questo punto ha smesso di mangiare. L'altro l'ho preso solo da venerdì scorso, quindi come dici tu c'è ancora tempo ma non volevo arrivare troppo a ridosso del periodo critico senza avere una soluz. :-)

JeFFo
12-01-2010, 11:43
tubastrea, .... si chiamano schie ... x trovarli vivi devi andare in 1 mercato ittico... ma forse dalle tue parti non ce ne sono... -28d# ... qui a Venezia non è 1 problema... ma a Como .. #24 ... scusa ma nel lago .. lungo le sponde non ci sono..?... prova a passare 1 rastrello con retino sulla sponda della riva... e vedi se riesci a catturarne qualcuno... anche se adesso co ste temperature me sa che so intanati... -28d# ...

ma la pesca in lago non è vietata ? e i gamberetti nostrani di acqua dolce non sono protetti?

tubastrea
12-01-2010, 15:26

sulle sponde del lago non ci sono gamberetti e anche se ci fossero..... morirebbeo subito in acqua salata :-(