Entra

Visualizza la versione completa : Pietre della Sila

neos86
11-01-2010, 17:28
Ciao a tutti sono nuovo del forum, e sono anche un principiante alle prime armi per quanto riguarda questo fantastico hobby che č l'acquariofilia.
Ho allestito il mio acquario solamente venerdi grazie all'aiuto di un mio amico esperto da anni, d'acquari dolci ed ho inserito 6 piante,
Volevo inserie delle pietre raccolte in Sila qualche anno fa, nn so di che tipo sono -28d# ma effetuando il test del calcare nessuna di queste frizza o fa schiuma tranne una che emana una legerissima schiuma. Vi allego le foto delle pietre per sapere se secondo voi sono adatte per l'acquario e di che tipo sono ciao :-)

gia90
12-01-2010, 17:27
se non sono calcaree e non presentano presenza di metalli puoi inserirle pure

livia
13-01-2010, 03:06
neos86, testale una ad una con il viakal, se non sono calcaree mettile in un contenitore (il pių piccolo possibile) e tienile sott'acqua per 2-3 settimane, dopo di che fa il test all'acqua almeno di rame e ferro e vedi ;-)

neos86
14-01-2010, 14:48
Ciao leggendo qualcosa su internet su queste pietre che ho raccolto, ho visto che hanno una presenza di quarzo infatti in alcuni punti la pietra ha dei lucicchi cosa ne pensate ??
Va bene lo stesso per l'acquario??
Scusa Livia ma questo test dei metalli dove si puo trovare??