PDA

Visualizza la versione completa : Montaggio riduttore di pressione su bombola ricaricabile CO2

Fontego
11-01-2010, 15:11
Ciao a tutti,
col rischio di fare figuracce mi chiedevo se c'è qualche norma di sicurezza particolare nel montare il riduttore alla bombola (una 5 kg ricaricabile) per evitare perdite ma soprattutto problemi di sicurezza appunto. Es. basta avvitare le componenti con le mani o è meglio stringere con pinze ecc.? E' necessario stringere la valvola a spillo presente sul riduttore askoll?o la lascio aperta del tutto? E il rubinetto della bombola? Lo apro del tutto? L'impianto dovrò collegarlo al Ph metro Milwaukee con elettrovalvola.
Graditi anche altri suggerimenti. Grazie a tutti e scusate la banalità

pj1986
11-01-2010, 15:21
ciao
sono accoppiamenti conici o frontali con guarnizione piatta, quindi devono essere stretti meglio con una chiave invece che le pinze (per non rovinare il materiale), la valvola a spillo ra regoli dopo in base alla qualtità di co2 che ti serve, durante il montaggio io la chiuderei...
il rubinetto della bombola una volta montato il riduttore lo puoi anche aprire tutto

Fontego
11-01-2010, 15:36
Molto chiaro! Grazie mille pj1986! E il bello deve ancora venire...con pHmetro, elettrovalvola, soluzioni di calibrazione ecc. #17 Allora mi metto subito al lavoro come dici te :-)