Entra

Visualizza la versione completa : consigli su cabomba

ramirezi_72
21-11-2005, 11:21
ciao a tutti,
vorrei avere alcune infomarzioni sulla cabomba...a prescindere che cresce a vista d' occhio vorrei sapere se e' normale che dagli steli partano delle escrescenze filiformi stile liane (saranno radici?)...che faccio?le lascio o devo potare o far altro?
in attesa vi auguro una buona giornata

Paolo75
21-11-2005, 12:09
Io ne comprai due steli un mesetto fa...ora sono diventati 6, fra non molto dovrò potarla ancora!
Direi proprio che cresce veloce, e non mi sembra nemmeno molto esigente come pianta...quelle 'liane' che vedi sono radici...io non ci faccio caso, le lascio dove sono! :-)

Ricambio la buona giornata.

Paolo75
21-11-2005, 12:09
Io ne comprai due steli un mesetto fa...ora sono diventati 6, fra non molto dovrò potarla ancora!
Direi proprio che cresce veloce, e non mi sembra nemmeno molto esigente come pianta...quelle 'liane' che vedi sono radici...io non ci faccio caso, le lascio dove sono! :-)

Ricambio la buona giornata.

ramirezi_72
21-11-2005, 12:16
grz paolo...
effettivamente quegli steli fanno un bell' effetto jungla...
;-)

Paolo75
21-11-2005, 12:31
Ti dirò...è una pianta che mi piace molto...ho diposto gli steli dietro ad una radice ramificata, alcuni passano dietro ai rami, altri davanti...davvero un bell'effetto, è senza dubbio la parte del mio acquario che preferisco! ;-)
Ora un stelo proverò a potarlo molto basso e di frequente, per cercare di farne un cespuglio.