Visualizza la versione completa : consigli su cabomba
ramirezi_72
21-11-2005, 11:21
ciao a tutti,
vorrei avere alcune infomarzioni sulla cabomba...a prescindere che cresce a vista d' occhio vorrei sapere se e' normale che dagli steli partano delle escrescenze filiformi stile liane (saranno radici?)...che faccio?le lascio o devo potare o far altro?
in attesa vi auguro una buona giornata
Io ne comprai due steli un mesetto fa...ora sono diventati 6, fra non molto dovrò potarla ancora!
Direi proprio che cresce veloce, e non mi sembra nemmeno molto esigente come pianta...quelle 'liane' che vedi sono radici...io non ci faccio caso, le lascio dove sono! :-)
Ricambio la buona giornata.
Io ne comprai due steli un mesetto fa...ora sono diventati 6, fra non molto dovrò potarla ancora!
Direi proprio che cresce veloce, e non mi sembra nemmeno molto esigente come pianta...quelle 'liane' che vedi sono radici...io non ci faccio caso, le lascio dove sono! :-)
Ricambio la buona giornata.
ramirezi_72
21-11-2005, 12:16
grz paolo...
effettivamente quegli steli fanno un bell' effetto jungla...
;-)
Ti dirò...è una pianta che mi piace molto...ho diposto gli steli dietro ad una radice ramificata, alcuni passano dietro ai rami, altri davanti...davvero un bell'effetto, è senza dubbio la parte del mio acquario che preferisco! ;-)
Ora un stelo proverò a potarlo molto basso e di frequente, per cercare di farne un cespuglio.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |