PDA

Visualizza la versione completa : schiumatoio, grasso siliconico e schiuma

egabriele
11-01-2010, 11:43
HO acquistato l'H&S 110 F2000.

All'installazione non avevo messo il grasso siliconico, ha iniziato dopo mezza giornata a schiumare bene, ma effettivamente trafilava un po' d'acqua dall'ìattacco a baionetta e dal tubo alto dello scarico.

Dopo una settimana ho pulito il bichhiere e ho approfittato per mettere un po' di grasso siliconico (fornito dalla H&S stessa) sulle due guarnizioni in oggetto.

Ora sono 48 ore che non schiuma. Si forma al max un cm di schiuma sopra al livello dell'acqua che aumenta a 2-3 quando somminsitro cibo.

Ho alzato il livello, in modo che in quei casi qualcosina esca.

Suppongo la causa sia il grasso siliconico, ma quanto dura la situazione?

Gli abitanti della vasca stanno benissimo.

Maurizio Senia (Mauri)
11-01-2010, 12:12
egabriele, Ci potrebbe mettere giorni a schiumare......io ti consiglio di smontare e lavare lo tutto lo skimmer bene in acqua calda.

egabriele
11-01-2010, 12:34
egabriele, Ci potrebbe mettere giorni a schiumare......io ti consiglio di smontare e lavare lo tutto lo skimmer bene in acqua calda.

Quindi meglio non metterlo il silicone e tenersi le perdite, essendo interno?
E' che in una settimana avevo gia la baionetta incrostata di sale!!

IVANO
11-01-2010, 12:35
egabriele, sarà inibita per qualche giorno....

Abra
11-01-2010, 12:36
il grasso serve solo per tenere morbide le guarnizioni,non per eliminare le perdite,bisogna togliere la guarnizione dare il silicone e pulirlo con uno straccio,se ne dai troppo è ovvio che fà così.
Se perde l'unica è cambiarla perchè si è usurata.

egabriele
11-01-2010, 12:46
il grasso serve solo per tenere morbide le guarnizioni,non per eliminare le perdite,bisogna togliere la guarnizione dare il silicone e pulirlo con uno straccio,se ne dai troppo è ovvio che fà così.
Se perde l'unica è cambiarla perchè si è usurata.

Lo schiumatoio e' nuovo, ed effettivamente dopo dato il grasso non perde.

Vedro' di riaprirlo e togliere gli eccessi se ci sono.