Visualizza la versione completa : x chi usa l'impianto ASKOLL CO2 PRO -LEGGERE- IMPORTANTE
Ciao, mi si è rotta la pietra del diffusore (il setto poroso).
La Askoll lo vende come pezzo di ricambio a 26,5 euro circa (prezzo di listino)
HO TROVATO UN ALTRO SETTO POROSO di una altra marca (giapponese) che si adatta benissimo e micronizza allo stesso modo.
ALLA MODICA CIFRA DI 8 EURO!!!!!
Askoll mi pare che se ne approfitti un po'..... però il micronizzatore della Askoll è uno dei migliori proprio per la bontà del setto poroso; se lo sostituisci con un altro probabilmente non otterrai risultati altrettanto buoni (rischi che micronizzi male come il micronizzatore Aquili)
Revan
Askoll mi pare che se ne approfitti un po'..... però il micronizzatore della Askoll è uno dei migliori proprio per la bontà del setto poroso; se lo sostituisci con un altro probabilmente non otterrai risultati altrettanto buoni (rischi che micronizzi male come il micronizzatore Aquili)
Revan
come ho scritto ho GIA' sostituito il setto poroso, e ne ho trovato uno che micronizza bene come quello Askoll.
lasciando stare il fatto che costa un terzo.
ovviamente le prestazioni sono uguali altrimenti che guadagno è :-)
appena so la marca(non si capisce niente) ve la dico.
Freethinker
21-11-2005, 16:25
io ho il kit in questione.
Come si può rompere il setto poroso?
Devo cominciare a preoccuparmi? -20
Tutti sti soldi il dischetto di ceramica?? #07
io ho il kit in questione.
Come si può rompere il setto poroso?
Devo cominciare a preoccuparmi? -20
Tutti sti soldi il dischetto di ceramica?? #07
io l'ho rotto per sbaglio nello smontaggio del diffusore per la pulizia.
con questo che ho trovato a 8 euro, funziona bene allo stesso modo e si risparmia parecchio.
Giovanni
io ho questo problemino .....da un lato esce una serie di bolle grossine che vanno subito in superfiecie non capisco se e' rotta da quel lato e perde un po' di co2 al centro invece micronizza a bolle piccole piccole
secondo voi?
io ho questo problemino .....da un lato esce una serie di bolle grossine che vanno subito in superfiecie non capisco se e' rotta da quel lato e perde un po' di co2 al centro invece micronizza a bolle piccole piccole
secondo voi?
cerca di fissare bene la chiusura a vite del diffusore! ma molto bene!
alessandro
Freethinker
22-11-2005, 18:02
secondo voi?
alessandro
Infatti,anche a me ha dato questo problema,usciva una bolla più grossa dalla filettatura.
Ho stretto ben bene ma continuava ad uscire,poi ha smesso da solo :-D
per onor di precisione..
acquaingros lo vende a 18.12
setto poroso (http://www.acquaingros.it/shop/product_info.php?cPath=1139_1273&products_id=8409&osCsid=ac706e27744f57cf0e13339b1523da8e)
a 28,6 il diffusore completo.
secondo voi?
alessandro
Infatti,anche a me ha dato questo problema,usciva una bolla più grossa dalla filettatura.
beato a te !!! a me continua ad andare a tutta ranzana !! ! sta bolla maledetta e ho stretto cosi' forte addirittura con due tenaglie che ora manco riesco piu' ad aprirlo -04 cosa faccioooooooooooo?!!???!??! #21
anche io ho avuto problemi, ho risolto limando la parte di plastica dove poggia la guarnizione. fino ad oggi 10 mesi son passati e non ho mai avuto problemi. ;-)
Freethinker
24-11-2005, 02:31
wookie arrivato a questo punto metti un filino di silicone,tanto da come dici comunque non lo apriprai più :-D
Il mio setto si è riempito di una patina nera, voi cosa usate per pulirlo? #24
acqua e candeggina e poi una notte a sciacquarsi in una bacinella con un filo di acqua dal rubinetto che garantisca il ricambio
50 e 50? #24
Ma dovrei smontare il setto togliendo la guarnizione? Può sembrare una domanda stupida, ma ho provato a tirarla via e non c'è stato verso.... -04
20 e 80...
se riesci a smontarlo è meglio....sviti la ghiera...
Freethinker
26-11-2005, 03:54
Per quanto riguarda l'usura?
Quanto può durare il setto poroso in questione?
io non saprei.. mai conosciuto nessuno che sia stato costretto a cambiarlo.
mmicciox
26-11-2005, 15:02
secondo voi?
alessandro
beato a te !!! a me continua ad andare a tutta ranzana !! ! sta bolla maledetta e ho stretto cosi' forte addirittura con due tenaglie che ora manco riesco piu' ad aprirlo -04 cosa faccioooooooooooo?!!???!??! #21
Oppure usa il nastro di teflon per idraulici, è atossico
DavideLongoni
27-11-2005, 01:54
Per pulire qualsiasi cosa dell'acquario eviterei la candeggina!! Per il setto poroso basta uno spazzolino da denti (nuovo ovviamente) con setole dure. Un fregata sotto acqua calda e torna come nuovo.
secondo voi?
alessandro
Oppure usa il nastro di teflon per idraulici, è atossico
gia' fatto.... e va be' lo terro' cosi' sprechero un po' piu' di co2.....spero solo che non faccia male a i pesciotti #13
Per pulire qualsiasi cosa dell'acquario eviterei la candeggina!! Per il setto poroso basta uno spazzolino da denti (nuovo ovviamente) con setole dure. Un fregata sotto acqua calda e torna come nuovo.
con uno spazzolino da denti non torna come nuovo (sse i pori sono intasati.. restano intasati).
torna /apparentemente/ come nuovo.
con la candeggina invece diventa come nuovo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |