Visualizza la versione completa : quale resina antifosfati?
ciao a tutti
dovendo acquistare della resina antifosfati, volevo chiedervi un consiglio per una marca adatta ad essere inserita in un filtro a zainetto.
la ruwal nophos ad esempio è adatta?
possiedo già delle resina della rowa, però a quanto ne so è adatta solo per flitri a letto fluido..
grazie per le eventuali risposte, stefano :-)
le rowa lavorano meglio nel letto fluido, se le hai gia usale... Le ruwal invece lavorano meglio nello zainetto... Comunque vanno bene entrambe...
le rowa lavorano meglio nel letto fluido, se le hai gia usale... Le ruwal invece lavorano meglio nello zainetto... Comunque vanno bene entrambe...
mi spiego meglio.. :-)
le rowa le ho già, però ora come ora non posso utilizzare il filtro a letto fluido (che peraltro possiedo), ma un semplice filtro a zainetto.
quindi se metto le rowa nel filtro a zainetto funzionano?
o è meglio se prendo le ruwal (o un'altra marca)?
grazie, Stefano :-)
p.s. in ogni caso le devo inserire in una calza da donna, giusto?
stefano, le rowqa funzionano MEGLIO nel letto fluido, nulla ti impedisce di metterle nello zainetto, funzionano comunque molto bene...
stefano, le rowqa funzionano MEGLIO nel letto fluido, nulla ti impedisce di metterle nello zainetto, funzionano comunque molto bene...
ok, pensavo che nel filtro a zainetto non fossero efficaci ;)
allora uso quelle che ho :)
Unica cosa è che si esauriscono prima... ;-)
Unica cosa è che si esauriscono prima... ;-)
ogni quanto andrebbero sostituite quindi, più o meno?
...mi sembra ogni 15 gg al massimo...ma aspetta qualcuno che se lo ricorda meglio....in ogni caso le Rowa su letto fluido autocostruito nel mio caso sono state una bomba...azzerati dopo un ciclo soltanto..... #25 ;-)
sunrise1982
16-01-2010, 00:34
Per i cicli si consiglia di cambiarle ogni 15 gg, io le ho inserite nel filtro a zainetto per due cicli e da quando le ho inserite i fosfati sono sempre e costantemente a 0.01 , al termine del secondo ciclo proverò a toglierle e a vedere se i valori restano così stabili nel tempo.
In ogni caso sono un prodotto eccellente! ;-)
enzolone
26-01-2010, 15:09
io le uso nel filtro a zainetto e vanno benissimo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |