Visualizza la versione completa : aiuto resine ed altro
marco torino
10-01-2010, 23:29
Salve a tutti come da titolo ho bisogno di sapere una cosa la mia vasca avviata da un mese buono sta girando solo con rocce vive e schiumatoio i valori son buoni ma ora mi chiedo devo far girare il pratiko200 con delle resine oltre allo schiuamtoio?se si quali resine e quando usarle..il carbone attivo va usato?insieme alle resine nei vani del pratico200 o come?grazie mille dell'aiuto..
ALGRANATI
10-01-2010, 23:50
marco torino, se i valori sono buone non usare nessuna resina ;-)
marco torino
10-01-2010, 23:53
ciao algranati grazie mille dell'informazione quindi nessun carbone niente aragonite niente zeolite e cose varie giusto?i valori sono quelli riportati sotto nella firma non male direi per un neofita no?ok allora si mettono solo se si sballano i valori resine e altro e a quel punto monto il pratiko 200 e gli faccio trattare l'acqua con le resine carbone ecc ecc giusto?ma solo se sballano i valori non frequentemente giusto?era quello che volevo sapere e spettacolare questo forum complimenti a tutti grazie algranati
ALGRANATI
11-01-2010, 00:02
direi che i valori non sono male per niente a parte Ca e MG che spero non isano quelli :-))
marco torino
11-01-2010, 00:28
no algranati e che non ho ancora preso i test per il calcio e magnesio per quello ho messo 0
RobyVerona
11-01-2010, 00:37
Se veramente hai 0.03 mg di PO4 non ti preoccupare di mettere le resine... Non ti servono per nulla. Dipende però da che test hai usato per avere questo risultato. Per me i test affidabili per i PO4 sono solamente i Rowa... Con gli altri ho visto delle cose a cui voi umani non potete credere...
marco torino
11-01-2010, 00:41
eheh roby verona con test askoll faccio i test cmq la mia preoccupazione era sapere quando e dove metter carbone attivo e resine
no continua così, ma compra il Ca test ..è importante misurarlo, potrebbe scendere se dovessi usare veramente le resine...e comunque testalo uguale
RobyVerona
11-01-2010, 01:10
eheh roby verona con test askoll faccio i test cmq la mia preoccupazione era sapere quando e dove metter carbone attivo e resine
Cambia test... Fidati... Almeno per i Po4 vale veramente la pena di investire qualche euro in più. Per il carbone lo metti se vedi che l'acqua ha qualche debole colorazione o non è proprio cristallina come dovrebbe essere. Altrimenti anche questo non metterlo. Vale sempre la regola di mettere meno roba possibile in vasca :-)
marco torino
11-01-2010, 01:14
ok grazie mille per l'aiuto appena prendo la busta paga rimedio subito allo schiumatoio prima di tutto e poi ai test del ca e mg grazie a tutti veramente mi state aiutando molto e ve ne sono grato
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |