Visualizza la versione completa : auitatemi
leonardi santo
10-01-2010, 21:44
come potrei risolvere il mio problema ?il mio discus a delle palline bianche nella coda non so cosa possa essere ma devo risolvere qusto prblema a 2 settimasne che nn mangia e poi sta semper nascosto e sta tutto abbatuto
martin100
11-01-2010, 00:05
come potrei risolvere il mio problema ?il mio discus a delle palline bianche nella coda non so cosa possa essere ma devo risolvere qusto prblema a 2 settimasne che nn mangia e poi sta semper nascosto e sta tutto abbatuto
Potrebbero essere linfocisti. Un mio apistogramma li ha. E quando vengono fuori si isola e appare stanco, come se dormisse tutto il giorno.
Si tratta di una sorta di virus, ma da quel che ho capito non è mortale.
Nel mio dopo un po' spariscono, soprattutto dopo una cura vitaminica. Il problema è che ogni tanto riappaiono.
Guarda se assomigliano a queste:
http://www.jbl.de/onlinehospitaluk/perpicture/index.php?Step=3&GalleryId=2&klickedPic=024_a
http://www.jbl.de/onlinehospitaluk/perpicture/index.php?Step=3&GalleryId=2&klickedPic=024_c
http://www.jbl.de/onlinehospitaluk/perpicture/index.php?Step=3&GalleryId=2&klickedPic=024_b
leonardi santo
11-01-2010, 02:00
si si si sono identici alle foto quindi cosa dovrei fare
leonardi santo
11-01-2010, 02:05
e ho notato che il mio discus sta sempre isolato e ogni tanto si strofina nelle piante
il mio acquario di 200 l ph 6 kh 3 no2 0,5 no3 o,5
Ho trovato solo questo:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=1649296&sid=95c1c91d580625ff4a7df5c6b14ef0b7
> linfocisti virus Lynphocystis
> cattivo acclimatamento o trasporto traumatico
> non esiste un farmaco specifico; oligoelementi, vitamine, cibo fresco, cambi frequenti d'acqua; estirpare le cisti (dalle pinne)
leonardi santo
11-01-2010, 11:45
e come faccio a staccare le cisti dalla coda? ho paura di fargli male
leonardi santo, fai una descrizione completa dell'acquario, litraggio, flora e fauna compresi i valori, nel frattempo fai un cambio, a volte è sufficiente.
leonardi santo
11-01-2010, 11:47
ma ma il problema e che nn mangia
leonardi santo
11-01-2010, 11:57
il mio acquario e di 200 l filtro esterno ho due legni inseriti nel acquario poi ho 3 cabomba 2 anubia2 4 discus 4 ancistrus 2 botia diffusore co2 ph 6 kh3 n02 0,5 no3 0,5
Ho letto che ha volte, basta cambiare il mangime e se non erro, dicono che adorano i spinaci #24 . Prova a cambiare mangime, dagli verdura bollita "imbevuta" con delle vitamine. Prova, non si sa mai!
Aaaa, neanche io sarei capace di farlo, ti ho solo riportato quello che ho trovato scritto #12 .
Crilù, ma il sale, non potrebbe aiutarlo? Bagnetto nel sale #24 ? Magari ha qualche infiammazione in bocca #12 . Non sgridarmi se dico cavolate, ma .... magari e' giusto :-)) .
Ma i nitriti a 0,5? -05 ma sei sicuro?Axa_io, se sono linfocisti il sale non fa nulla, però non ho visto uno foto del pesce.....
martin100
11-01-2010, 15:09
si si si sono identici alle foto quindi cosa dovrei fare
Se sono linfocisti non c'è niente da fare (tranne la terapia chirurgica, ossia tagliare il pezzetto dove ci sono le escrescenze, ma che non ti consiglio, se non sei esperto). Comunque non è una patologia mortale.
Essendo una sorta di virus il pesce è molto indebolito. Anche il mio era così, stava sempre in un angolo, dava l'impressione di dormire e non mangiava.
La cura consisterebbe invece e paradossalmente in cibo e vitamine.
Anche il mio aveva lo stesso problema. Alla fine le palline sono diventate sempre più grandi e si sono staccate da sole e il pesce si è ripreso. In genere capita così.
A meno che qualcuno del forum, più esperto di me, non provi a consigliarti un modo per farlo mangiare. Ad esempio con artemia congelata insieme a vitamine o altro.
Si, ma il suo non mangia da due settimane e mi sembra tanto #12 ! E provare con una siringa (senza ago giustamente, anche quelle che si usano per iniettare l'insulina), a metterli magari del mangime imbevuto nelle vitamine, un po' d'acqua che hai nell'acquario e farlo mangiare "forzandolo"? O solo 2 gocce di vitamine, sempre nella siringa...non so! Mi sembra un po' tanto che stia 2 sett. senza nutrirsi #07 .
Se io avessi potuto farlo col mio Guppy, l'avrei fatto! Vuoi mettere la bocca del guppyno con una piu' grandina #12 ?
vinci_s79
12-01-2010, 17:09
Ciao ho letto il tuo topic, a quanto pare l'unica cosa che puoi fare è dargli del cibo vitaminizzato.Io proverei con del cuore di bue, spesso viene dato per stimolare i pesci inappetenti.Tritura una fettina di cuore in frullatore con qualche ciuffo di spinaci(poco) e qualche pezzetto di aglio(mezzo spicchio a pezzetti). Per le vitamine o usi quelle in gocce per i bimbi(in farmacia) e le mischi al cibo, oppure compri delle vitamine liquide che vanno messe nell'acqua, io uso quelle della prodac si chaimano Elixir discus.
Isola subito il pesce in una vaschetta o secchio da 30/50lt il virus è molto infestante.Tieni sotto osservazione il pesce a volte l'indebolimento causa altre patologie, quindi se lo vedi diventare scuro, nuotare a scatti, sfregarsi contro gli arredi respirazione accellerata,ecc ecc devi subito trattarlo con medicinale specifico. Fai cambi del 40% con acqua di osmosi.tienici aggiornati.Ciao.
Magari prima confermare se ha i nitriti a 0.5....... -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |