Visualizza la versione completa : scelta allestimento nuovo marino
Ciao a tutti
sto acquistando il mio secondo acquario marino
ora, sono molto indeciso sulla scelta dell'allestimento
se allestirlo per invertebrati o solo per pesci
A me piacciono molto i pesci , con gli invertebrati mi sacrificherei molto nella scelta dei pesci?
O meglio , ce ne sono molti compatibili?
grazie
davide
Ciao e benvenuto su AP
Che dimensione avevi in mente per la tua nuova vasca ?
Di pesci reef safe ce ne sono tanti e anche di molto belli ;-)
dovrebbe ssere unjuwell vision 260
quindi 120x46x62
Il juwell vision 260 se non sbaglio è una vasca da dolce, non adatta per un marino e se non sbaglio ha dei neon particolari.
In una vasca così potresti tenere qualche molle e qualche pesce.
La vedo assolutamente inadatta come vasca per tenere LPS e ancor peggio SPS, e anche come vasca di solo pesci non è certo il massimo.
Se fossi in te penserei ad una vasca aperta con sump e allora si che partiresti col piede giusto ;-)
la juwell ha 2 lampade t5
io l'avrei fatta mpdificare con una samp e l'aumento delle lampade
la vasca. Aperta e' bellissima, ma purtroppo, non e' compatibile con lo spazio disponibile e , per non stonare con l'arredamento, quindi le critiche di mia moglie, il colore, La juwell , fortunatamente, ha inserito il colore noce scuroche lega col mio arredamento rustico
Purtroppo lo spazio , poi , e' limitato ad una profondita' massima di 50 cm
ciao
davide
Davide De Landro, Mi pare che le T5 che monta la Juwell siano particolari, non come le 54W commerciali... #24
Comunque sia, se fai una 120x60x60 con mobile con intelaiatura in alluminio e poi lo fai rivestire da un falegname con il legno che preferisci il risultato estetico non sarà certo da meno e le soddisfazioni che ti darà saranno certamente maggiori.
Conta che modificare una vasca esistente è sempre più complicato che partire da zero.
Come ti ho detto , ho una profondita' massima di 50, la juwell non l'ho ancora acquistata, me la darebbero gia' modificata
Come ti ho detto , ho una profondita' massima di 50, la juwell non l'ho ancora acquistata, me la darebbero gia' modificata
Hai ragione , non avevo visto.
Comunque anche con una 120X50X55 faresti una bella vasca... vedi tu ;-)
Sarà...ma dopo tanti anni anni di vasche marine, pur avendone avute, non riprenderei mai una vasca industriale (salvo pochissime eccezioni), ancor più se da modificare.
Ciao -28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |