Visualizza la versione completa : vasca senza luci (aiuto plafoniera)
Ragazzi quanto può resistere una vasca senza luci? perchè oggi pomeriggio, mentre ero fuori, mi hanno chiamato e mi hanno detto che continuava a saltare la corrente.... Si è scoperto che è la ciabatta della plafoniera... la attacco e dopo qualche minuto salta la corrente.
Ho controllato che la ciabatta o le prese della plafo non siano bagnate, cosa può essere successo?
maurofire
10-01-2010, 21:55
Surriscaldamento dei fili, magari si toccano in qualche parte, che tipo di plafo è?
maurofire, Liton... adesso in camera mia c e una puzza di bruciato assurda... non si respira
AuLuS, magari cambiala....però in questi giorni sta attento, un cortocircuito non è mai bello...per la vasca, secondo me 2 giorni ci sta senza dubbio al buio, magari tre
AuLuS, prova ad aprirla e a vedere se c'è qualcosa di strano, se magari posti due foto riusciamo ad aiutarti..
grazie.. ma dici di cambiare la plafo? perchè magari è soltanto la ciabatta dove ci sono le prese..
AuLuS, prova con un'altra ciabatta
se magari posti due foto riusciamo ad aiutarti.
il problema è che non so cosa fotografare perchè è tutto nella norma... eccetto la puzza soffocante che non si riesce a capire da dove viene e il fatto che la corrente salta
ma hai aperto la plafoniera? La puzza viene da dentro lì?
madmaxreef
10-01-2010, 23:16
forse è saltato l'accenditore dell'hqi, oppure si sta bruciando il condensatore #36# devi aprirla!
madmaxreef, esatto volevo capire questo.. meglio essere sicuri prima di buttare via una plafoniera per un accenditore
madmaxreef
10-01-2010, 23:21
magari se è solo il condensatore potrebbe toglierlo tanto non è strettamente necessario serve solo per il rifasamento
no, non l ho ancora aperta...domani la apro e vedo se il problema è nella plafo,ma siccome non so cosa sia il condensatore, se la apro noto subito che c è qualcosa che non va? cioè vedo qualche pezzo bruciato?
madmaxreef
10-01-2010, 23:58
devi fargli una foto ;-)
comunque la plafoniera non puzza! cavolo ho annusato tutta la stanza ma non si riesce a capire da dove diavolo venga.... L' odore si sente annusando in generale...non viene da un punto specifico... eppure appena attacco la ciabatta delle luci scatta il salva vita...
fai una foto e vediamo cosa può essere..
fai una foto e vediamo cosa può essere..
madmaxreef, In tutti i casi domani la apro e fotografo...così mi dite voi se è a posto :-)) grazie
AuLuS, ma fammi sta prova per favore.. prendi una prolunga e ci attacchi la plafo e fammi sapere! ;-)
RobyVerona
11-01-2010, 00:27
Mi par strano che non riesci ad individuare da dove viene la puzza di bruciato... E' talmente pungente... Comunque mi associo a quanti ti hanno consigliato di postare una foto...
ok, ora la sto aprendo.. ma devo aprirla del tutto da vedere cosa c è dentro? per ora ho tolto il vetro e due maschere laterali
prendi una prolunga e ci attacchi la plafo e fammi sapere!
ho provato... e ho provato pure ad attaccare le tre prese della plafo una per una.. ma con tutte e tre salta la corrente appena le inserisco...
Ora ho rifatto qualche prova e ho provato a staccare la ciabatta di tutto l acquario (skimmer pompe riscaldatore etc.) e ad attaccare la plafo in un altra presa e sembra che vada... adesso riattacco la spina della acquario.. speriamo non salti
Niente da fare... appena ho rimesso la plafo sull acquario è scattato il salva vita.... adesso ho scuola guida, alle 3 la smonto tutta
AuLuS, mi sa che hai qualche dispersione allora....
AuLuS, la plafoniera ha tre spine?
madmaxreef
11-01-2010, 23:33
ma se attacchi le tre spine della plafo su un'altra ciabatta attaccata su un'altra presa della casa si accende bene? se si e la ciabatta sotto l'acquario che sta bruciando
Ragazzi ho risolto per metà diciamo... perchè l ho aperta e c erano gli attacchi dei tubi neon ossidati... li ho puliti bene e ora la corrente non salta piu. Però mentre rimettevo la plafoniera sopra l acquario ho preso la scossa... quindi mi sa che aveva ragione IVANO che c è qualche dispersione...
grazie a tutti ;-)
RobyVerona
12-01-2010, 01:39
Ragazzi ho risolto per metà diciamo... perchè l ho aperta e c erano gli attacchi dei tubi neon ossidati... li ho puliti bene e ora la corrente non salta piu. Però mentre rimettevo la plafoniera sopra l acquario ho preso la scossa... quindi mi sa che aveva ragione IVANO che c è qualche dispersione...
grazie a tutti ;-)
Occhio a giocare con la corrente....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |