PDA

Visualizza la versione completa : H&S che non schiuma e non si regola più

gerry
01-04-2005, 12:22
Ciao, ho un problema con lo schiumatoio H&S 200, quello con la Heim 1260 (monopompa); da qualche tempo la schiuma non riesce più a entrare nel bicchiere, all'interno del collo del bicchiere si forma uno strato spesso di sporcizia ma la schiuma non entra dentro al bicchiere.
Visivamente e con tentativi empirici (chiudo il tubo dell'aria e l'acqua non sale più dentro al bicchiere come prima) mi sembra che la pompa renda meno; ho gia smontato tutto, l'interno della pompa è pulito, la girante è a posto. Cosa faccio?
Non riesco nemmeno più a regolare l'altezza dell'acqua nel collo del bicchiere, rimane sempre la stessa
é possibile che la pompa perda di rendimento (gira da due anni), la cambio......, butto tutto......

Ciao Gerry

ant3
01-04-2005, 13:35
ho avuto un problema simile con il mio schiumatoio, si era andato ad infilare un piccolo granello di sabbia nella presa d'aria del venturi che non ostruiva completamente l'afflusso dell'aria, ma lo riduceva di molto, tolto l'intoppo a ripreso a schiumare alla grande

malpe
01-04-2005, 14:53
Io ho avuto un problema simile son un aquamedic ho pulito più volte la pompa ma...niente.....era la girante io l'ho cambiata e.... tutto perfetto come il primo giorno... Ciao

keronea
01-04-2005, 15:20
Può capitare #36# è successo anche al mio #36# ma è quasi sempre dovuto dalla pompa o sporca o girante rovinata/usurata :-))

prova con una altra pompa e vedrai :-)

gerry
01-04-2005, 18:29
MA, la girante mi sembra buona sono un pò rovinate le rondelle che sono intorno all'alberino di ceramica; ora provo a cambiarle e vediamo.

CIao Gerry