Visualizza la versione completa : Aiuto il filtro esterno non funziona!!!!
Ciao a tutti, sono Daria, sono nuova e mi servirebbe urgentemente il vostro aiuto! Ieri ho acquistato un filtro esterno tetratec ex 400. L'ho montato seguendo le istruzioni, ma al momento della'avvio...ecco i primi problemi....le istruzioni dicevano di usare il pulsante per levare l'aria, aspettare che iniziasse a circolare l'acqua e poi attaccare la spina. L'ho fatto ma ha funzionato per circa 2-5 minuti e poi si è bloccato, ho provato a pompare dinuovo ma niente...bloccato! allora ho svuotato e riempito un'altra volta il filtro...stessa storia funziona per un pò e poi si blocca....sono andata avanti così per 3 ore!!! poi ho mollato....
P.S. é possibile che il livello dell'acqua dell'acquario sia troppo basso?
L'ho messo in basso come dicevano le istruzioni ma sembra che dopo un pò non riesca ad aspirare l'acqua dall'acquario.
Qualcuno sa darmi altre indicazioni??????
Grazie
Daria, benvenuta su AP ;-)
Dopo averlo innescato ed avviato dagli qualche scossone per aiutarlo ad espellere l'aria.......
é possibile che il livello dell'acqua dell'acquario sia troppo basso?
L'ho messo in basso come dicevano le istruzioni ma sembra che dopo un pò non riesca ad aspirare l'acqua dall'acquario. Una volta avviato non dovresti più aver problemi.........
freccia72
10-01-2010, 23:05
potresti fare una foto?
il tubo di aspirazione che va dalla vasca al filtro e' tutto immerso? #24
stefano86
10-01-2010, 23:16
se li tieni in basso è meglio io lo ho tenuto per 2 giorni a livello dell'acquario e mi dava dei problemi faceva uscire spesso aria e ieri sera faceva un sibilo strano da ieri l'ho messo a terra e ora va perfetto..
cmq può ance darsi che sia difettoso al limite te lo cambiano..
angelo p
10-01-2010, 23:20
probabilmente c'è una bolla d'aria che non se ne vuole andare #24 .
se proprio non riesci ,staccalo dall'acquario e prova a farlo girare con i tubi dentro ad un catino .
se avvicini l'orecchio sicuramente riesci a sentire la pompa che gira .
in caso contrario,se fosse la girante bloccata (ma non credo )potrebbe essere difettosa .
ti consiglio di postare sul forum TETRA ,vedrai che troveranno il modo per aiutarti .
io ho la 1200,funziona molto bene ma in effetti quando l'ho avviata anch'io ho dovuto avere un pò di pazienza ciao angelo
Dopo vari tentativi ho capito che il problema era una delle guarnizioni che lasciava entrare l'aria! Oggi sono andata a cambiare il tubo ( visto che era in garanzia) ora sembra che funzioni, anche se un pò di bolle le fa ancora, ma è normale? #24
angelo p
16-01-2010, 19:54
Dopo vari tentativi ho capito che il problema era una delle guarnizioni che lasciava entrare l'aria! Oggi sono andata a cambiare il tubo ( visto che era in garanzia) ora sembra che funzioni, anche se un pò di bolle le fa ancora, ma è normale? #24
no,non è normale :una volta che tutta l'aria è uscita non deve fare più bolle ;controlla il tubo di aspirazione che sia stretto bene
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |