Visualizza la versione completa : rocce calcaree kenia bianche vanno bene in vasca??
Arsenico
21-11-2005, 00:42
Ho acquistato su acquaingros delle rocce calcaree bianche kenia consigliate anche per marino per fare eventuali tale con dei coralli molli pero ho qualche dubbio sull'inserimento nella mia vasca dove i valori sono ottimi(non vorrei che potessero crearmi problemi)
se potete andate sul collegamento e ditemi cosa ne pensate!
http://www.acquaingros.it/edisplay/cat438.htm
scorrete fino roccia kenia bianca!
tenete conto che pensavo anche di bollirle per sicurezza oltre che sciaquarle
grazie mille
Per delle talee non dovrebbero dare problemi ma avresti fatto meglio a costruirti delle basette con il cemento e sabbia oppure utilizzare le rocce ex heliopora secche ;-)
Arsenico
21-11-2005, 00:55
keronea grazie ma spiegati meglio!come faccio a farmi delle basette con cemento e sabbia??il cemento non è tossico??
e le rocce ex eliopora dove le potrei trovare a buon prezzo??( non credo pero le pagherei meno di cosi?
l'unico cemento che si può usare è il portland, privo di ferro, e mischiarlo con sabbia aragonitica o comunque corallina...
Per le talee vanno benissimo anche rocce morte frammentate, anche se personalmente uso dei pezzetti di roccia viva di piccole dimensioni, che il mio negoziante di solito mi regala prendendole infondo al box... ;-)
l'unico cemento che si può usare è il portland, privo di ferro, e mischiarlo con sabbia aragonitica o comunque corallina...
Per le talee vanno benissimo anche rocce morte frammentate, anche se personalmente uso dei pezzetti di roccia viva di piccole dimensioni, che il mio negoziante di solito mi regala prendendole infondo al box... ;-)
quoto ;-)
tenastelin
21-11-2005, 19:55
non dovrebbero fare niente. puoi spurgare anche quelle volendo, magari intorbidiscono l'acqua xkè sono calcaree.
se trovi ex rocce vive credo le regalino.
altrimenti fai come dice rama
Wow... Tena che mi quota... facciamo passi avanti! :-D
Comunque le rocce morte non è che le regalino proprio... vai a vedere proprio sul link di aquaingross quanto costano! A momenti ce le compri vive!!! #36#
Lasciate stare i sassi ed usate solo rocce vive di qualità... sono la base del sistemaaaa!!!!
-e23
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |