PDA

Visualizza la versione completa : Ritorno da Londra con brutta sorpresa...

sedano
21-11-2005, 00:05
Ciao a tutti,oggi al ritorno da Londra come prima cosa entro in camera a controllare l'acquario,una sbirciatina veloce,tutto ok e vado a cenare con i manicaretti preparati da mia mamma per festeggiare il ritorno del figlio prodigo,finita la cena,torno in camera,accendo il pc,sistemo la tastiera e cosa vedro dietro quest'ultima?Il mio Amphiprion Ocellaris morto rinseccolito!!!!Mi è preso un colpo e mi dispiace da morire,è stato il mio primo pesciolino colorato(il primo in assoluto è stato la salarias fasciatus)stava con me da 5 mesi e sempre tutto ok,mangiava come un porco anche dalle mani.Come mai capitano queste cose?Ne ho sentite molte altre sempre con pagliaccetti....forse xkè non era andato in simbiosi con niente?Era di allevamento però.Dormiva a pelo dell'acqua in un angolo,forse si è spaventato ed è saltato fuori.... :-(

veliero73
21-11-2005, 00:13
Esatto, ti sei risposto da solo, purtroppo quando non sono in simbiosi dormo a pelo d'acqua e così basta un ombra, un rumore di troppo che spaventati si lanciano oltre il livello dell'acqua... mi dispiace tanto

lelef
21-11-2005, 00:21
Mi dispiace
ti sei già fatto il quadro completo dell'accaduto.
Guarda il lato positivo, quando si torna dalle ferie trovare la vasca in buono stato è già un gran successo.

sedano
21-11-2005, 00:23
si però mi rode perchè le cose succedono sempre quando non si è a casa!E' il mio primo lutto,non pensavo mi sarebbe dispiaciuto così tanto.... :-(

Rama
21-11-2005, 00:27
Già, sò quanto ci si rimane male... :-( Anche a me è successo...

A me è saltato anche un Wurdemanni prima che le aiptasie fossero sparite... in quel caso lo avrei ucciso io se non fosse già stato morto, ma questa è un altra storia...

Comunque il pagliaccetto che ho ora, sembra essere andato in simbiosi con un Euphillia Parancora... prima si strusciava ma dormiva a pelo d'acqua, adesso dorme proprio dentro i polipetti del corallo...

Lux76
21-11-2005, 00:32
Rispetto il tuo dolore....
...un minuto di silenzio....

Ora racconta qualcosa di Londra come sono le patate sostenute o confidenziali?
Hai visto negozi d'acquari? :-)) :-))

Araman
21-11-2005, 00:34
non tutti pero' dormono a pelo ..il mio anche se non in simbiosi dorme adagiato sul fondo....sempre all'angolo....

cmq mi spiace sul serio!!!

sedano
21-11-2005, 00:36
grazie a tutti regà!Per londra aprirò un altro topic con le foto dell'acquario!!!! ;-)

keronea
21-11-2005, 00:43
:-(

SupeRGippO
21-11-2005, 12:49
solidarieta'.... io ci ho perso 3 pescetti per questo vizio del salto :-(

miticopaolo
21-11-2005, 13:04
mi spiace!

***dani***
21-11-2005, 13:04
sedano, anche se fossi stato in casa la probabilità di essere sveglio di notte, sarebbe stata prossima allo zero...

a me ne sono morti 2 pagliacci così, ed uno l'ho raccolto da terra ancora vivo...

Mi dispiace

Pugnetta
21-11-2005, 19:44
si però mi rode perchè le cose succedono sempre quando non si è a casa!E' il mio primo lutto,non pensavo mi sarebbe dispiaciuto così tanto.... :-(

Mi dispiace tanto... so quanti ci si rimane male.

sedano
21-11-2005, 19:49
ora ce ne rimetto uno piccolino,speriamo vada in simbiosi con qualcosa o rischio di nuovo!!!Porcaccia miseriaccia!!!!

Reefmaniaco
21-11-2005, 20:01
A me è saltato anche un Wurdemanni prima che le aiptasie fossero sparite... in quel caso lo avrei ucciso io se non fosse già stato morto, ma questa è un altra storia...

A me invece molto tempo fa una aiptasia si divoro' un Wurdemanni , penso sia l'unico caso sul pianeta terra.
Ciao.

sedano
21-11-2005, 20:28
cavolo ma quanto era grossa questa aiptasia???????????????????? -05

awake
21-11-2005, 23:47
peccato,dispiace sempre quando succedono ste cose.

sedano
22-11-2005, 00:13
a chi lo dici,è la prima volta che perdo un pescetto.....speriamo non accada +... :-(

G@BE
22-11-2005, 10:50
a me è successo nel dolce con una coppia di ram...saltati fuori tutti e due e trovati l mattina dopo rinseccoliti #07 #07 #07 ci si rimane proprio male.....

mi dispiace.....