Visualizza la versione completa : Aiuto per faro HQI 70W
zetaball
09-01-2010, 20:13
Ciao a tutti, per il mio nuovo nano volevo mettere un faretto HQI da 70W. Non capisco una cosa però: i 2 modelli di cui metto il link richiedono ulteriori modifiche (condensatori, accensione..) o sono già apposto e basta solo cambiare la lampadina con una con °K più idonea? #24
1) http://it.rs-online.com/web/485101.html (il classico Disano punto 1131)
2) http://www.conex.it/detail.asp?id=4132&C1=ILLUMINAZIONE%20ESTERNA&C2=PROIETTORI%20PER%20ESTERNO&Lingua=33
In alternativa ne esistonbo di più economici sempre del genere o il prezzo è equo?
Ho visto su ebay questo, unico problema è che non conosco il tedesco :-D
3) http://cgi.ebay.it/HCI-HQI-HIT-Strahler-CDM-TD#70-Watt-Aquarium-WDL_W0QQitemZ320471955355QQcmdZViewItemQQptZde_hau s_garten_tierbedarf_reptilien?hash=item4a9d9df79b
Io ho l'Haqos CH#70 pagato 99€ in offerta, ora lo trovi a poco più di 100€ credo...
Per quello che so il primo e` un faro per lampade alogene, gli altri due vanno bene, devi solo cambiare la lampada con una con kelvin adeguati, mentre tutta la parte dell'accensione la hanno all'interno.
zetaball
09-01-2010, 21:44
Io ho l'Haqos CH#70 pagato 99€ in offerta, ora lo trovi a poco più di 100€ credo...
on line lo vendono a molto di più... #07 se lo trovassi a 100 euro non sarebbe male!
Per quello che so il primo e` un faro per lampade alogene, gli altri due vanno bene, devi solo cambiare la lampada con una con kelvin adeguati, mentre tutta la parte dell'accensione la hanno all'interno.
:-D questo dimostra tutta la mia ignoranza in fatto di elettrcità, pensavo il contrario...
zetaball, oltre 100€ non li merita IMHO...
occhio con quelle non ad uso specifico... Gli devi cambiare il vetro con il temprato da 5mm che è anti UV ;-)
zetaball
09-01-2010, 21:47
papo89 complimenti per il reef, è uno tra quelli che mi ha spinto in questa avventura!
zetaball, addirittura?! #12 Grazie, sarà che ce l'ho sempre davanti ma vedo solo i difetti!!! :-))
zetaball
09-01-2010, 22:30
Penso sia normale veder solo i difetti del proprio acquario, io quando guardo il mio cambierei tutto :-D
Forse il terzo che ho postato non è male, (ho tradotto con il traduttore di google), costa 39 euro e lo vendono per uso acquaristico, l'attacco delle lampade è Rx7s, ho visto che si trovano anche dei bulbi "cinesi" che costano una cippa e che secondo anche alcuni guru del portale non sono male...
zetaball
11-01-2010, 12:52
Scusa papo89 ma tu dove l'hai trovata l'haqos CH#70? #24
zetaball, parecchio tempo fa c'era un offerta su saldissimi.it, sarà finita ormai, 99€ SPEDITA e comprensivo di bulbo dei °K che volevi...
claudiomarze
12-01-2010, 10:30
cerca sul mercatino di acquaportal... e prenditelo usato, al massimo gli cambi il bulbo se non è nuovo
il disano 1131 è un hqi non una semplice alogena. in realtà dovrebbe essere già pronto per le nostre lampade ma per gli attacchi non ne sono sicuro al 100%.
sul sito della disano in 2 diverse schede parlano di attacco rx7s e di r7s.
dovremmo trovare qulcuno che la ha,sono molto interessato anch'io per farne una plafo fai da te.
daddycayman
13-01-2010, 21:10
Per un HQI ci vuole il ballast esterno,la disano non ce l'ha.
se vuoi lo puoi modificare con il progetto di leletosi ad inizio sezione.
Io sul mio precedente nano ho usate per parecchio tempo il Disano Punto 1131, cambiando solo la lampada con una di °K maggiore. Per il resto questo faretto è già equipagiato di vetro temperato e accenditore per hqi 70W.
Darkhead
14-01-2010, 11:37
Io sul mio precedente nano ho usate per parecchio tempo il Disano Punto 1131, cambiando solo la lampada con una di °K maggiore. Per il resto questo faretto è già equipagiato di vetro temperato e accenditore per hqi 70W.
confermo...
il disano 1131 e' un faro HQI e monta tutto l'occorrente per far accendere una lampada HQI da 70W, vetro temprato compreso.
La lampada da 150W non ci va' in quanto e' + lunga di 2cm e comunque la parte di accensione non e' idonea.
in conclusione deduco che il classico Disano punto 1131, cambiando la lampada con una adeguata(parlando di °k), è una lampada HQI da 70w adatta ad illuminare un nano di litraggio proporzionato...
buono a sapersi...non si sà mai!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |