Visualizza la versione completa : Ossigenatore
vascomark
09-01-2010, 19:20
Sono alle prime armi e mi chiedo: Ma l'ossigenatore è meglio tenerlo in funzione oppure no?
Acquario 100 litri con filtro esterno.
Circa 10 pesci (piccoli) tra cui due pulitori da fondo, un pulitore da vetro, i nomi precisi degli altri al momento non li ricordo... perdonatemi.
Nessuna pianta per il momento.
Una lampada da 25W.
se non tieni piante si (è un aeratore comunque, non un ossigenatore :P)
Da quanto è attivo l'acquario? I pesci li hai inseriti subito?
Ti consiglio comunque in ogni caso di mettere piantine vere che rendono molto più bello e naturale l'acquario (ce ne sono alcune stra facili da mantenere che non necessitano altro che un po' di luce)
Paolo Piccinelli
09-01-2010, 19:49
vascomark, ciao e benvenuto sul forum.
intanto che dai una letta alle guide che trovi nella mia firma, cerca di fotografare i pesci, così gli diamo un nome.
due pulitori da fondo, un pulitore da vetro
non esistono pesci pulitori... esistono pesci di fondo e loricaridi (che non puliscono, anzi cagano parecchio!!!) :-))
non vedo il perchè si usano sempre questi termini(pulitori da vetro,da fondo)! #07
Io l'ho inserito ieri l'aeratore, ma per ora lo tengo spento. Ho preso un TETRA APS50, ma siccome l'ho preso per la sua utilita, non per la sceneggiata delle bollicine, lo tengo fermo o al max lo uso regolando il flusso basso. Ho cmq notato che se serve per smuovere l'acqua, è una gran cosa...
vascomark, sull'uso dell'areatore leggiti anche questa discussione: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=142929
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |