Visualizza la versione completa : Consigli per gli acquisti
Ciao a tutti
ieri ho acquistato il mio primo acquario, una vasca aquatlantis aquadream 104 da 250 litri lordi che credo corrispondano a 200 netti (correggetemi se sbaglio).
Sono alla mia primissima esperienza, non ho fretta, ma non voglio fare stupidaggini (almeno grosse stupidaggini).
non ho idea di come allestirlo in termini di piante (naturali, ovviamente!) e di pesci.
Vorrei un qualcosa di semplice che non mi crei grossi problemi e che non mi impegni troppo tempo (purtroppo ne ho poco!).
Mi piacerebbe avere una vasca piena di piante e di pesci, ma di piccole dimensioni.
Qualche consiglio?
Grazie a tutti.
Ciao per aiutarti meglio sopratutto per le piante,quanti neon hai che wattaggio hanno.Hai scelto una bella vasca con un buon litraggio già questo ti aiuterà a commettere meno errori e avere più tempo per metterci rimedio.Vorresti installare per le piante un diffusore di Co2,scusa per le domande ma sono essenziali per la scelta.Per quanto riguarda i pesci hai davvero l'imbarazzo della scelta,se ti piacciono i pesci piccoli informati sui caracidi e su i ciprinidi troverai sicuramente i tuoi ospiti.
per i pesci piccoli puoi guardare anche fra i ciclidi nani!
Ciao per aiutarti meglio sopratutto per le piante,quanti neon hai che wattaggio hanno.Hai scelto una bella vasca con un buon litraggio già questo ti aiuterà a commettere meno errori e avere più tempo per metterci rimedio.Vorresti installare per le piante un diffusore di Co2,scusa per le domande ma sono essenziali per la scelta.Per quanto riguarda i pesci hai davvero l'imbarazzo della scelta,se ti piacciono i pesci piccoli informati sui caracidi e su i ciprinidi troverai sicuramente i tuoi ospiti.
Quanto all'illuminazione ci sono 2 neon da 30W.
Per la Co2 in principio penso di non metterla (così come da consiglio del negoziante), se però dovessi ritenerla necessaria potrei aggiungerla in futuro.
Grazie cmq per i consigli sugli ospiti, vado subito a controllare e poi ti faccio sapere quelli che ho scelto, sperando che vadano d'accordo tra loro.
la co2 mettila anche subito(quando avrai inserito le piante)
la co2 mettila anche subito(quando avrai inserito le piante)
per quanto riguarda l'allestimento?...legni pietre...che ne dite...non vorrei intaserlo troppo
lyrthanas
10-01-2010, 17:15
se punti ai ciclidi nani metti 2 o 3 radici per creare nascondigli ed anfratti....e poi per intasare 200 litri un po' ci vuole :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |