Visualizza la versione completa : Dove collocare l'acquario
neofita_2010
09-01-2010, 16:04
Ciao a tutti, sono alle prime armi e vorrei evitare un errore basilare: collocare nel posto sbagliato il mio primo acquario!
Dopo essermi documentata online apprendo, come era intuibile, che l'acquario va collocato lontano dalle finestre, ma nel mio caso è una condizione di difficile realizzazione.
Devo rinunciare?
C'è una precisazione. Lontano dalle finestre da cui batte il sole.
C'è poi da dire che se il sole d'inverno, che si allunga tantissimo colpisce un po' le pareti dell'acquario per non più di un oretta, non è la fine del mondo, mentre il sole estivo oltre a cuocere la vasca, inonda la stessa di alghe a velocità IPER!
angelo p
09-01-2010, 16:14
se proprio non puoi evitare di metterlo davanti alla finestra ,scegli quella dove non batte il sole almeno di pomeriggio .
personalmente ho l'acquario davanti alla finestra del soggiorno da anni e non ho mai avuto problemi ;-)
neofita_2010, benvenuto/a su ap -e33 -e33
bisogna mettere l'acquario in zone dove non arrivi troppa luce diretta, non ci siano fonti di calore (termosifoni) e fonti di particolare stress (una zona di passaggio e/o confusione, accanto al televisore dove si guarderanno le partite -ROTFL- ecc) ;-)
neofita_2010
09-01-2010, 17:21
Il sole batte ferocemente in tutte le finestre!!!!
neofita_2010
09-01-2010, 17:24
Gli unici posti dove potrei sistemarlo sarebbero il bagno, la camera da letto o la cucina, ma finirei per godermi poco la sublime presenza ittica!!! -28d# -28d#
angelo p
09-01-2010, 17:24
Il sole batte ferocemente in tutte le finestre!!!!
metti una tenda e non se ne parla più !!
La camera da letto è ideale se non ti da fastidio il rumore del filtro.
Non c'è troppo traffico (quindi non spaventi i pesci) e arreda comunque con stile la stanza :)!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |