Visualizza la versione completa : movimento DSB 105x65x60...quanto spazio per motore vortec?
riccardo.b
09-01-2010, 15:32
salve a tutti....
allora per il movimento avevo optato per le tunze, anche se consapevole che le vortech per il mio scopo sarebbero state piu' adeguate...
ho preso una 6085 che per svariati giorni mi ha fatto dannare con la regolazione ,perchè mi scavava buche ovunque la mettessi, poi ho risolto aggiungendo una griglia in uscita... ora forse è un po' troppo tappata ma almeno ho risolto...
volevo aumentare il movimento ma ho paura per la sabbia....
volevo rimanere su tunze! le vortech magari me la regalero' piu' avanti! #19
cosa mi consigliate di fare? vi ringrazio...
ahh dimenticavo, la vasca è visibile su tre lati, quindi le pompe devono stare tutte sul lato corto di destra... :-)
maurofire
09-01-2010, 23:14
Io avrei preso due 6105 con controller almeno regolavi come volevi oppure delle 6000 o 6100 sul mercatino trovi ottimi affari, in ultimo se la 6085 e troppo vai sulla 6065.
atento con la griglia che hai messo , a bruciare la pompa ci metti pocco. Provato a puntarli legermente in alto ?
riccardo.b
10-01-2010, 12:35
geribg,
sisi le ho provate tutte...
per la griglia mi sono informato e mi hanno detto di stare tranquillo.... poi se si dovesse bruciare la cambio...amen...
riccardo.b
10-01-2010, 14:07
ragazzi mi stavo convincendo sempre di piu' alle vortech, ma ho misurato la spazio tra vasca e muro e surprise, 6,5 cm scarsi...
la MP40 ha bisogno di 7,6 cm ho visto, ma la MP20 uguale o meno?
grazie.... senno' sono costretto ad andare su tunze ...
la MP40 ha bisogno di 7,6 cm ho visto, ma la MP20 uguale o meno?
se ho letto bene dovrebbero essere di 5,7 di spessore...però dice 7.6 di distanza da muro #24
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2348
per sicurezza telefona ;-)
riccardo.b
10-01-2010, 14:47
Abra,
infatti era quello il mio dubbio...
pero' non saprei... se dovessi aggiungere una turbella nano stream 6045 che mi tratta 4500lt/h sommati alla 6085 che tratta 8000 lt/h... non pensi possano bastare ? avrei un movemento sommatorio di 12500 lt/h...
quello che risparmio lo investo per il reattore di calcio.... :-))
dire cosa basta è dura,la vasca la hai davanti tu,una cosa sicura è che per il dsb ci vuole una buona corrente sparsa su tutta la distesa di sabbia,ovviamente questo è difficile da avere con pompe molto potenti e una sola.
Quindi il consiglio di Calfo nel articolo che ha fatto per il dsb,consiglia pompe meno potenti ma in numero maggiore.
Altro non ti sò dire mi spiace #13
riccardo.b
10-01-2010, 18:49
Abra,
ok fantastico grazie del consiglio....
ora ho un sacco di filamentose il vasca cresciute dappertutto.... e vedo che non c'e un filo fermo ...
bene o male arriva dappertutto...
quindi ora aggiungerei una nano streem ,e vediamo come va' ,al massimo seguendo il consiglio di calfo ne aggiungero' un altra.... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |