Entra

Visualizza la versione completa : incomincia da oggi la prova di tenuta!!

nox
09-01-2010, 15:23
Ciao ragà!
Ho finito adesso di rimpire la vasca pet company 100x30x45, coi tiranti in vetro fatti da me!
E' giù in giardino, coperta da un telo, il carico d'acqua è sicuramente superiore a quando la vasca sarà in funzione inquanto adesso il livello d'acquaè a lambire i tiranti (a circa 3cm dal bordo)...
E questo è tutto!!
Che dite, la lascio piena d'acqua per un paio di giorni? Può bastare a vedere eventuali perdite e spanciamenti?

roo
09-01-2010, 15:29
Ciao nox, io ho la stessa vasca senza tiranti e da più di un anno il livello dell'acqua è ad un centimetro dal bordo, non ho avuto problemi e lo spanciamento diciamo che è accettabile... cmq visto che l'hai tirantata non dovresti correre nessun rischio... ciao

Mkel77
09-01-2010, 17:17
ho avuto il petcompany come il tuo per 2 anni senza coperchio e senza tiranti, spanciava da paura mezzo centimetro per lato, ma ha retto benissimo........con i tiranti dormi sonni tranquilli, io avrei evitato anche la prova di tenuta.

astrosofia
09-01-2010, 20:09
ho avuto il petcompany come il tuo per 2 anni senza coperchio e senza tiranti, spanciava da paura mezzo centimetro per lato, ma ha retto benissimo........con i tiranti dormi sonni tranquilli, io avrei evitato anche la prova di tenuta.

urca.. mezzo cm per lato.. e io che mi preoccupo un pò per 2,5mm per lato.. :)

Mkel77
09-01-2010, 22:08
astrosofia, se ci ripenso ora mi vengono i capelli dritti :-D

astrosofia
09-01-2010, 22:15
astrosofia, se ci ripenso ora mi vengono i capelli dritti :-D

io ancora non l'ho riempito.. il mio spancia un pò.. mi conviene mettere un tirante centrale ?? ma in pratica il tirante è un vetro al centro che unisce i lati lunghi?

Mkel77
09-01-2010, 22:23
ma in pratica il tirante è un vetro al centro che unisce i lati lunghi?

esattamente #36#

mi conviene mettere un tirante centrale ??

se la vasca è quella in firma e lo spanciamento di soli 2,5mm direi proprio che non serve.......è uno spanciamento "fisiologico"

astrosofia
09-01-2010, 22:38
si si è quella in firma.. :) speriamo di avviarla al piu presto..

ciao e grazie!

esattamente #36#

mi conviene mettere un tirante centrale ??

se la vasca è quella in firma e lo spanciamento di soli 2,5mm direi proprio che non serve.......è uno spanciamento "fisiologico"

gab82
12-01-2010, 00:25

esattamente #36#

ehm.... #12 ...non solo...

i tiranti possono anche essere LONGITUDINALI ai verti lunghi e quindi NON collegarli... ;-)