Visualizza la versione completa : incomincia da oggi la prova di tenuta!!
Ciao ragà!
Ho finito adesso di rimpire la vasca pet company 100x30x45, coi tiranti in vetro fatti da me!
E' giù in giardino, coperta da un telo, il carico d'acqua è sicuramente superiore a quando la vasca sarà in funzione inquanto adesso il livello d'acquaè a lambire i tiranti (a circa 3cm dal bordo)...
E questo è tutto!!
Che dite, la lascio piena d'acqua per un paio di giorni? Può bastare a vedere eventuali perdite e spanciamenti?
Ciao nox, io ho la stessa vasca senza tiranti e da più di un anno il livello dell'acqua è ad un centimetro dal bordo, non ho avuto problemi e lo spanciamento diciamo che è accettabile... cmq visto che l'hai tirantata non dovresti correre nessun rischio... ciao
ho avuto il petcompany come il tuo per 2 anni senza coperchio e senza tiranti, spanciava da paura mezzo centimetro per lato, ma ha retto benissimo........con i tiranti dormi sonni tranquilli, io avrei evitato anche la prova di tenuta.
astrosofia
09-01-2010, 20:09
ho avuto il petcompany come il tuo per 2 anni senza coperchio e senza tiranti, spanciava da paura mezzo centimetro per lato, ma ha retto benissimo........con i tiranti dormi sonni tranquilli, io avrei evitato anche la prova di tenuta.
urca.. mezzo cm per lato.. e io che mi preoccupo un pò per 2,5mm per lato.. :)
astrosofia, se ci ripenso ora mi vengono i capelli dritti :-D
astrosofia
09-01-2010, 22:15
astrosofia, se ci ripenso ora mi vengono i capelli dritti :-D
io ancora non l'ho riempito.. il mio spancia un pò.. mi conviene mettere un tirante centrale ?? ma in pratica il tirante è un vetro al centro che unisce i lati lunghi?
ma in pratica il tirante è un vetro al centro che unisce i lati lunghi?
esattamente #36#
mi conviene mettere un tirante centrale ??
se la vasca è quella in firma e lo spanciamento di soli 2,5mm direi proprio che non serve.......è uno spanciamento "fisiologico"
astrosofia
09-01-2010, 22:38
si si è quella in firma.. :) speriamo di avviarla al piu presto..
ciao e grazie!
esattamente #36#
mi conviene mettere un tirante centrale ??
se la vasca è quella in firma e lo spanciamento di soli 2,5mm direi proprio che non serve.......è uno spanciamento "fisiologico"
esattamente #36#
ehm.... #12 ...non solo...
i tiranti possono anche essere LONGITUDINALI ai verti lunghi e quindi NON collegarli... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |