PDA

Visualizza la versione completa : Platy sparita!

crovaxcarlo
09-01-2010, 14:05
Ciao a tutti!
Stamani vado per ammirare il mio acquario e la mia platy è sparita!
Ho cercato ovunque, e per quanto sia fitta la vegetazione mi sembra difficile che riesca a nascondersi cosi bene..
Potrebbe essere deceduta?? e se si, che fine ha fatto il corpo?? Aveva la pancia gonfia, però devo dire che l'ha sempre avuta!

che giornata nefasta..

Carn
09-01-2010, 14:12
Probabile che cory e lumache abbiano già provveduto alle esequie funebri, se è viva sarà nascosta nella vegetazione

Flavia91
09-01-2010, 14:48
Carn, se c'era fino a ieri, non è facile che l'hanno eliminata!..
forse è più facile sia nascosta... piante.. oggetti..

crovaxcarlo
09-01-2010, 19:15
è pazzesco, non riesco a trovarla! e più passa il tempo più le probabilità che sia viva diminuiscono :(

FabrizioM
09-01-2010, 19:55
Può essere che sia morta perché a me è capitato lo stesso con una black molly.

kaysa
09-01-2010, 20:01
è pazzesco, non riesco a trovarla! e più passa il tempo più le probabilità che sia viva diminuiscono :(

ok, rilassati, non è che l'hanno rapita :-))
Scheroz ovviamente
Capisco che tu sia in ansia, ma le possibilità sono due:
o è morta, o è nascosta nella vegetazione, magari doveva partorire?
Comunque se non la vedi o è nascosta proprio bene, oppure se la sono mangiata, non credo tu possa fare granchè

crovaxcarlo
10-01-2010, 14:18
si infatti..ormai mi sono rassegnato, poverina :(

Axa_io
10-01-2010, 15:17
Magari è morta di vecchiaia o perché non c'è l'ha fatta a partorire. Mi spiace molto... :-(

cuccuruccuccuu
11-01-2010, 01:17
Vorrei sapere com'è finita,
e non volevo rinunciare alla splendida possibilità di far ridere di me ...
ti racconto un'esperienza analoga #13

Tempo fa ebbi a ricevere la stessa sorpesa, quando alla consueta seduta serale a luci spente di fronte l'acquario, una guppy non rispose all'appello.

Cominciò una flemmatica ricerca condita anche da battute di spirito di chi come me era spettatore e iniziai a girare attorno all'acquario.
Appicicato il naso al vetro, spostato le piante, alzato le rocce: la cosa diventò presto abbastanza seria e sotto gli occhi sgranati di tutti, sono cominciate ad affiorare le peggiori ipotesi, poco supportate dalla ragione in verità, visto che in vasca ho solo guppy e due corydoras e l'ultimo intervento era stato nel tardi pomeriggio quando tutti i pesci risultavano ancora all'appello.

Ormai in preda al terrore, 4 adulti e 2 bambini stavano girando per la stanza chinati sul pavimento a cercare la guppy (mia figlia 4 anni alza pure i cuscini del divano, guarda dentro i bicchieri...), quando fra tutte le manovre compulsive fatte, prendo il secchio dove depongo tutta la roba dell'acquario e tiro fuori il retino sepolto da tutta l'altra roba.

Qualcosa dallo stomaco mi è saltato in gola e raccapricciato ho sentito uno strenuo, singolo, dibattere di coda che fa tremare il retino.
Quasi paralizzato, lo rimetto subito in acqua.

Conclusione:
dopo una ricostruzione meticolosa dei fatti;
dopo aver cercato di incolpare mia moglie e non essendoci stato nessun altro indiziato, pare che nel pomeriggio la guppy sia saltata dentro il retino mentre facevo operazioni di pulizia... e non so come l'ho buttata via insieme al quest'ultimo.
Fra un "ASSASSINO" e un "GUPPYCIDA", ho osservato attentamente la pescia che dopo una fase di intontimento è tornata normalissima e vispa come sempre, dopo essere stata (adesso non voglio esagerare ... ma credo anche di più) almeno 2 ore fuori dall'acqua! #12

Axa_io
11-01-2010, 02:07
No, non è da ridere. Anzi! Meglio saperlo che non mi capiti anche a me #23 . Pensa che io quando cambio l'acqua, per la paura di aver aspirato qualche avannotto, lascio la bacinella nella doccia e vado a controllare varie volte se c'è qualcosa che si muove #12 .
Che cara tua figlia :-D . Sotto i cuscini e nei bicchieri :-D .

Giuly
12-01-2010, 22:34
No dai la bimba che cerca sotto ai cuscini??? Che dolce :-D
Mi fa molto piacere che si sia salvata ma non riesco proprio a capire come abbia fatto a stare fuori dall'acqua = senza respirare per 2 ore o poco meno.. #24
Mah...